Corsica con gli OVER50

<<

br1

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 59

Iscritto il: 03/09/2010, 9:32

Località: Roma.... Garbatella

Messaggio 06/10/2010, 9:02

Corsica con gli OVER50

Mi sono mancati 8 km per fare 1400... La colpa è da attribuire al fatto che non abbiamo neanche mai una volta.... sbagliato strada! :banana:
Ci ha provato solo una volta Ruggero, in versione capocolonna, ma per fortuna ha sentito noi che suonavamo ed è tornato subito indietro !! :yes:

Cosa dire oltre il breve riepilogo che ha scritto Riccardo, aggiungo qualche dettaglio tecnico
http://i24.servimg.com/u/f24/13/54/61/54/pajell10.jpg[/img][/url]
un feeling notevole, il meteo che ci ha graziato perché pioveva dove noi non eravamo o quando dormivamo la notte!
Temperature che per le nostre divise sarebbero state quasi proibitive, se le nuvole non ci avessero camminato accanto e coperto dai raggi!
Forchetta di spesa complessiva preventivata, rispettata con margine... nonostante, non ci si è fatto mancare nulla :no no: neanche una "gustosissima" PAJELLA Corso-Catalana !!!!!!!!!! :pollice sù:
Immagine

Motogiro rispettato alla grande, non un incrocio è stato saltato rispetto al link definitivo del topic organizzativo!
Tappe che a vederle sulle carte sembravano difficoltose o dispendiose in termini di tempo ed energie, sono state portate a termine addirittura a volte con netto anticipo....
I quasi 700 km percorsi in terra Corsa in 50 ore sono stati veramente una bellissima esperienza che ognuno di noi porterà con se per sempre.
Era un impegno come gli altri in fondo, una organizzazione coadiuvata inizialmente da AltimOr (che ringrazio ancora per lo studio del Motogiro di massima), ma che prevedeva lo sconfinamento in terra straniera!
Per me era la prima volta in moto ed anche se la Corsica è a poche ore di navigazione dalla costa Italiana, trasmettere fiducia e sicurezza di riuscita nel Topic organizzativo ai probabili partecipanti, l'ho trovato più laborioso del solito! La spesa in fondo non superava affatto quelle sborsate in altre occasioni per una sola 2 giorni, ma forse l'idea di andare "ALL'ESTERO" :shock: creava qualche dubbio! :scratch:
Abbiamo comunque condiviso con tutti Voi, nominandovi spesso, tutte le emozioni che si sono provate.... dal superare un costone di roccia rossa e trovarsi di fronte scenari o strapiombi inverosimili, a scene come questa... occhiolino
Immagine

in cui, un pò di tensione mista a normale stanchezza da guida generava in una pausa-sigaretta, attimi di relax!
Per il resto, a parte il Venerdi subito dopo lo sbarco durante il Periplo del dito in cui abbiamo preso circa 20 minuti di pioggia, accoppiati alla strada più disconnessa della Corsica intera (e forse non solo...!) è andato tutto a meraviglia, procedendo difatti verso Saint Florent nell'avvicinamento a Calvi (méta del 1° pernotto), abbiamo iniziato a prendere la mano sulla geometria curvilinea "unica e costante" delle strade Corse!
Il fondo con granulometria molto grossa, avrà procurato un deterioramento più veloce delle nostre "scarpette", ma niente a che vedere con il senso di fiducia che si respirava nell'impostazione di ogni curva.... veramente da provare! :moto:
Di curve ne abbiamo fatte, ma mai una volta ce n'è capitata una con "doppio raggio" o perlomeno "insolita", rispetto alle altre!
A Saint Florent, molto apprezzata da Ruggero, c'è scappato lo spuntino di pizza e birra, primi souvenir e adeisvi del MORO con bandana e foto con "bocciofili" di Boule!
Immagine

Ripartendo, una delle più belle strade percorse.... quella in discesa verso Calvi, in cui appurato paesagisticamente che stavamo percorrendo stupendi costoni e valli del tipo "Appennino toscano", ci siamo lasciati prendere un pò dagli HP delle nostre belle... (qui Ruggero veniva definitivamente smentito nel suo dire, sull'ipotesi che lui non era uno da "pieghe".... limortà...! :shock: :shock: :shock:
L'arrivo a Calvi è stato diretto nel sito del pernotto.... un residence nel verde, appartamenti full confort a 45 € l'uno! Si restava un pò basiti e pretendere la colazione sarebbe stato eccessivo dentro quegli alloggi dotati di "tutto", forse c'era anche del caffé nei pensili....sopra la macchina del gas! :twisted:
Immagine

La sera nel centro di Calvi degustiamo la Pajella in foto e stanchi ma soddisfati ci addormentiamo con la pioggia battente per Lollobye.
Il Sabato inizia con la preoccupazione che non ce l'avremmo mai fatta a rispettare l'obiettivo "Bonifacio"... cioé, dal Nord al Sud estremo dell'isola!
E' stato invece il giorno in cui abbiamo accumulato più bellezze visive di tutto il giro....
A partire dalla splendida vista dal Colle della Palmarella a picco sul Golfo della Girolata (408 mt. slm), poco prima di scendere a Porto!
Immagine
Immagine

La stessa Porto... dall'alto della meravigliosa D81
Immagine

e qui dal porticciolo, sede del nostro break... :yes:
Immagine

Che ci condurrà fino ad Ajaccio, dove si arriva per combinazione proprio all'ora del pranzo!!!!
Beh, c'è di meglio del desinare crostacei in riva ad uno pittoresco "mare blù", dove qualcuno è anche riuscito a prendere la tintarella....? :yes:
Immagine

Verso le 15 si riparte per Bonifacio.... la strada è più confortevole e si passano pochissimi centri abitati, ma si sale e si scende in continuazione.
Il senso di marcia ci consente di vedere panorami bellissimi ed ognii tanto ci si ferma per una pausa-siga e qualche foto...
Immagine

L'arrivo a Bonifacio ci ha contato il "tappone" da 278 km percorsi dalla mattina, di cui credo solo 15 (messi insieme) di rettilinei 8-)
Si era un pò preoccupati, perché era l'unico sito in cui non avevamo prenotazione di pernotto... :roll:
Rinfrancati però dall'ottimismo di Ruggero che in Sicilia ad Agosto è riuscito a trovare l'impossibile anche a tarda ora e dal fatto che in realtà eravamo giunti a destinazione con quasi 1 ora di anticipo.... ci rechiamo all'Uficio del Turismo del Centre Ville..... che troviamo regolarmente chiuso da 20 minuti !!!!!! :testate: :testate: :testate:
Dopo il 1° Albergo visitato, siamo indirizzati a Les Estranges, dove ad un congruo prezzo, abbiamo potuto fruire di un'ottimo servizio.... diciamo che ci è andata di lusso! :queen:
La sera ci è toccato "il secchio di Cozze"....
Immagine
Due di noi hanno fatto "quelli che.... nonsifidanodimangiaremolluschisenonneconosconolaprovenienza" :D
Io e Rughi invece ci siamo fidati.... molto fidati! E se le semo finite!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Due passi e grappino al ritorno e la mattina dopo pronti per l'ultimo sforzo sulla Costa Orientale fino ad Aleria, quindi la N200 per Corte dove abbiamo pranzato nella Piazzetta intitolata a Pascal Paolì http://www.corsica.net/corsica/it/disco ... htm#PPaoli (egregio Corso di origini Italiane)
Immagine

L'arrivo per tempo a Bastia, non è servito... oltre 40 minuti per aspettare la nave non ancora presente in porto oltre all'attesa che tutti i tipi di mezzi salissero prima delle moto a bordo.
Partenza in ritardo ma arrivo in anticipo... :shock: non l'ho capito bene :nonso: ma nonostante questo a Livorno era già buio e salutati Vito e Riccardo che prendevano la strada del ritorno (il loro arrivo è stato comunicato in sms tra le 23,30 e la mezzanotte....), io e Rugge, decidiamo, solo per questioni di sicurezza, di spendere un'altra notte nella Città di mare!
Il mattino dopo.... partenza intorno alle 9,30 anzi, alle 9,30 in punto (è scritto sulla foto.... :D )
Immagine

Tragitto Aurelia, 306 km con tante soste, andatura da C.d.s. ed arrivo separato intorno alle 14 (ci siamo persi alla fine della Civitavecchia - Roma :testate: :testate:
L'sms ci garantiva poi l'arrivo nelle proprie case! :pollice sù:

Forse commenterò in seguito, ma sarebbe superfluo... rileggevo lo scritto e.... credo si intuisca quanto è stato vissuto intensamente, almeno da me, questo viaggio!
Ringrazio Riccardo, Ruggero e Vito per la fiducia che mi hanno dato e per la signorilità con la quale hanno assecondato le scelte fatte in loro assenza e senza il loro consenso, durante la preparazione del Motogiro! Un forte :abbraccio gran e, spero, ad un'altra!
Questo il link di Picasa, tutto didascalizzato.... :pollice sù: http://picasaweb.google.it/manaccia1/OV ... directlink
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 06/10/2010, 12:29

Re: Corsica con gli OVER50

Complimenti........e che invidia!
Gran bel giro...bei posti e belle magnate! : Ok :
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

paulorenz

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 505

Iscritto il: 31/12/2009, 13:21

Località: Roma

Messaggio 06/10/2010, 14:01

Re: Corsica con gli OVER50

Bella Bruno, grazie per aver condiviso con noi quest'esperienza. : Groupwave :
Peccato veramente non essere stato dei vostri. Ciao
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 06/10/2010, 15:50

Re: Corsica con gli OVER50

Bravissimi e complimenti per il giro : Groupwave :
<<

clodomorini

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2100

Iscritto il: 30/12/2009, 18:46

Località: Molare - AL

Messaggio 06/10/2010, 16:56

Re: Corsica con gli OVER50

Complimenti , gra bel giro : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 06/10/2010, 17:48

Re: Corsica con gli OVER50

Stupendo Ragazzi......bellissimo e ben fatto....

Questo è quello che chiamerei " Un vero quaderno di Viaggio !! : Thumbup :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 07/10/2010, 0:59

Re: Corsica con gli OVER50

Complimenti. : Groupwave :
<<

olaola

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 188

Iscritto il: 08/02/2010, 22:55

Messaggio 08/10/2010, 18:58

Re: Corsica con gli OVER50

Bravissimi : Groupwave :
<<

ugolupo

Avatar utente

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 52

Iscritto il: 27/12/2009, 12:06

Località: Milano

Messaggio 09/10/2010, 0:13

Re: Corsica con gli OVER50

Molto bello questo Viaggio 8-)

Torna a Quaderni di Viaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value