mentre tutti dormono gutalax lavora

<<

Triodo

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 820

Iscritto il: 06/01/2010, 0:18

Località: Las Palmas de Gran Canaria

Messaggio 22/10/2013, 1:09

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Very compliments......gia' da solo togliere il motore che si incastra e' quasi 1 miracolo.......le fasce , qualche anno fa', mi son costate 50 euri cadauna......pero' ne vale la pena.... goodluck
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
<<

paulorenz

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 505

Iscritto il: 31/12/2009, 13:21

Località: Roma

Messaggio 23/10/2013, 20:01

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Io cambierei anche la primaria. Ciao
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 24/10/2013, 0:11

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Ecco fatto, tolta la testata e il blocco cilindri.

senza cilindri.jpg


Che fatica togliere il blocco cilindri, ci ho messo quasi tre ore. : WallBash : : WallBash :

Anche il tendicatena e il pattino lungo sono andati, il tendicatena è pieno di tagli e molto segnato.

In compenso il gioco delle bielle e OK e quindi le bronzine dovrebbero essere in ordine, la guarnizione sul basamento è perfetta e i cilindri da una prima misurazione sembrano abbondantemente nei limiti e non ovalizzati.
Se è così, come mi aveva predetto il mio vecchio meccanico e come ha fatto Triodo, me la cavo sostituendo solo le fascie elastiche.
Comunque devo portare il blocco in rettifica e fare misurare i cilindri più accuratamente.

@ Paulorenz, perchè mi suggerisci di cambiare anche la catena primaria?
A me risulta che sia molto longeva e poi dovrei aprire anche il basamento.
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 24/10/2013, 0:19

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Bò ? amche per me....è un catenone enorme che non si spacca manco con le bombe a mano !!!

Comunque io una nuova dovrei avercela...nel caso ?!?!
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

paulorenz

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 505

Iscritto il: 31/12/2009, 13:21

Località: Roma

Messaggio 25/10/2013, 0:00

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Non si spacca, ma si allenta e saltella, mi sembra ci sia pure un parastrappi da quelle parti... eppoi hai fatto 30, almeno il basamento aprilo e dagli un occhiata.. quando ti capita di ricalare il motore... ciao
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 25/10/2013, 13:06

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Non credo aprirò il basamento, non ho nessuna evidenza di malfunzionamento o rumori anomali.

Non ho sufficiente pratica per vedere "a occhio" l'usura della catena o di altre parti, dovrei misurare tutto per vedere se rientra nelle specifiche.
Per controllare l'usura della catena primaria dovrei controllarne l'allungamento sotto sforzo e quindi toglierla dall'albero motore e dal primario del cambio. Equivale a togliere albero motore e primario dal basamento.
Anche il parastrappi non è facilmente accessibile, bisogna togliere il primario dal basamento e, mi pare, disassemblarlo.
E' un lavoraccio e a mio avviso presenta qualche rischio e pochi benefici !!!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 26/10/2013, 19:09

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

I lavori procedono, oggi ho tolto la coppa dell'olio per pulire il filtro, non c'era tanta sporcizia, solo parecchi pezzettini di pasta nera e rossa. Ho controllato anche la valvola a pressione e tutto sembra a posto. Sapendolo non avrei tolto la coppa perchè la guarnizione è molto faticosa da togliere.
4 - coppa.jpg

senza coppa.jpg



Puliti anche testa e blocco cilindri dai pezzi delle guarnizioni, qui il lavoro è stato molto più rapido perchè con una spatolina di plastica e un po' di leva etichette è venuto via tutto.
Ho collaudato l'aggeggino per smontare le valvole, funziona egregiamente, su questo ho aperto una discussione a parte viewtopic.php?f=5&t=2410.
Le camere di scoppio sono piene di residui carboniosi e anche la sede della valvola ne è ricoperta. I paraolio delle valvole sono completamente slabbrati e non fanno tenuta, di lì l'olio passava a fiumi.
5 - camera.jpg


Sono abbastanza contento di come procede il lavoro soprattutto tenuto conto del locale che sto usando.
6 - off.jpg
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 27/10/2013, 1:33

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

He he...chissà quante te ne dice la tua Donna : Chessygrin : :lol: : Chessygrin :

Te la stai cavando bene pero goodluck : Groupwave :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 27/10/2013, 2:26

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

supertitti ha scritto:He he...chissà quante te ne dice la tua Donna : Chessygrin : :lol: : Chessygrin :


No, è molto paziente...quasi come Donata :lol: :lol: :lol:
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 28/10/2013, 0:35

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Vedo che procede tutto bene, sarei curioso di vedere a confronto un paraolio nuovo con uno usato.
PrecedenteProssimo

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value