mentre tutti dormono gutalax lavora

<<

massi69

Avatar utente

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 468

Iscritto il: 02/03/2013, 19:05

Località: Cittadella

Messaggio 13/11/2013, 22:22

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Con i ricambi originali farai altri 100mila km..... ;-)
▶ Yamaha xtz 750 Supertenere 1989
▶ Yamaha xt 600 e 1990
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 14/11/2013, 15:57

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

100 mila? Anche di più se il fisico regge : Chessygrin :
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 15/11/2013, 13:32

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Ordinati i ricambi, alla fine ho preso tutto alla Honda tranne il kit di guarnizioni e la catena lunga.
Spendo un centinaio di euri in più che in Germania ma sono più tranquillo sulla qualità dei materiali.

Il kit guarnizioni lo prenderò Athena dal ricambista o da CMS. Qui la differenza di prezzo era esorbitante, alla Honda 295 euri contro circa 110 di CMS.
La catena lunga, visto che avrei dovuto aprila, la prendo a "metro" marca DID dal ricambista, prezzo attorno ai 60 euri.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 16/11/2013, 21:26

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Giornata di lavoro anche oggi.
Ho pulito i condotti di aspirazione e quasi del tutto quelli di scarico, con il dremmel era una bibbia e quindi ho provato con il
"soda blaster": viewtopic.php?f=5&t=1346&p=16021&hilit=sabbiatrice#p16021
Funziona molto bene e non richiede l'uso di gomitoil. Unica accortezza sagomare un po' il taglio sulla vipla, unico inconveniente:
sabbiolina bianca dappertutto.
Purtoppo ho finito la soda e quindi il lavoro non è completo.
Ho anche controllato la tenuta delle valvole di aspirazione, tranne due non va male, credo basterà una passatina con lo smeriglio.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 23/11/2013, 17:49

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Arrivati tutti i ricambi tranne le due rondelle che ho perso non più fornibili dalla Honda. : WallBash : : WallBash :
Temo dovrò farmele fare da un tornitore, il problema è di capire di quale materiale visto il forte stress termico al quale sono sottoposte. Boh vedremo, intanto le cercherò su internet.

Comunque il lavoro di pulizia è finito, con la testa il lavoro è stato abbastanza duro e polveroso comunque è venuta abbastanza bene. Ai pezzi piccoli hanno provveduto gli ultrasuoni e sono venuti bene. Ecco un pistone prima e dopo.

16 - pistone sporco.jpg

17 - pistone pulito.jpg



Quando la rettifica, non proprio puntuale nelle consegne, mi rende i pezzi spianati comincio il rimontaggio, sempre sperando di riuscire a recuperare le due rondelle.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 30/11/2013, 1:29

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Ritirati testa e cilindri dalla rettifica.
Mi hanno preso 70 euri per il controllo e la lucidatura delle canne, spianatura dei cilindri e della testa.
Mi sembra un prezzo onesto, mi hanno anche dato in regalo un tubo di grasso al solfuro di molibdeno consigliato dalla honda per il rimontaggio. Il grasso al tatto sembra ottimo e ho scoperto che ha anche un costo ridotto (3 euri).
Sono piuttosto soddisfatto del mio lavoro di pulitura e di quello della rettifica.
Domani parto con la smerigliatura delle valvole e il rimontaggio.

18 - cilindri spianati.jpg

19 - testa spianata.jpg

20 - grasso.jpg


PS speriamo che CMS mi mandi le due rondelle che ho perso altrimenti dovrò farmele fare in rettifica. censored : WallBash : censored
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 30/11/2013, 2:22

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

Ma Antonino ! con tutti i motori che ho sbudellati in garage ,vuoi dire che non ci sono le rondelle che ti servono ????

Famme vède di che si tratta e dimmi da dove vengono che te le fò tirar fuori da Giamba !!
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 01/12/2013, 2:26

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

E' la rondella n° 10 nell'esploso
http://www.cmsnl.com/honda-cb900fa-bol- ... ml#results

Le ho ordinate da CMS che le ha in catalogo, dovrebbero spedierle la settimana prossima.

I ntanto oggi ho iniziato il rimontaggo.
Ultima pulitina alle scanalature dei pistoni prima di rimontare le fascie elastiche, ho usato una facia vecchia a mo' di raschietto.
21 - pulizia pistone.jpg


Montate le fascie e i pistoni mi ero atrezzato con delle fascette di rame per tenere strette le fascie elastiche e infilare più facilmente i pistoni nei cilindri
22 - fasciette rame.jpg

Ma niente da fare, non ha funzionato e così mi sono guadagnato l'inferno con una lunga sequela di imprecazioni di vario genere.
Probabilmente ho usato una tecnica sbagliata ma inserire i pistoni nei cilindri è stato un lavoraccio, lungo e fastidioso.
Comunque alla fine ce l'ho fatta e sono piuttosto soddisfatto del lavoro.
23 - pistoni montati.jpg


Domani prevedo di cambiare la catena lunga e di smerigliare le valvole, rispetto ad oggi dovrebbe essere un bijou.
<<

Burbero

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 986

Iscritto il: 01/01/2010, 22:38

Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio 01/12/2013, 19:52

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

barracuda ha scritto:.... e così mi sono guadagnato l'inferno con una lunga sequela di imprecazioni di vario genere....

Ah, ho capito, allora questo è Barracuda che cerca di infilare i pistoni nei cilindri:
http://www.youtube.com/watch?v=I77OAnf8bC0
Moto:Honda CB750Fb-Honda CB900F2d-Honda CB400T-Ducati 350 Scrambler-Parilla 98 2T
<<

santo62

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 624

Iscritto il: 05/03/2013, 17:01

Messaggio 01/12/2013, 21:27

Re: mentre tutti dormono gutalax lavora

:lol: :lol: :lol:
PrecedenteProssimo

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value