Il declino del mercato delle moto

<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 13/09/2017, 12:02

Il declino del mercato delle moto

Il mercato delle moto è in declino, l'età media del motociclista aumenta, alle nuove generazioni importa meno delle moto. I costi sempre crescenti e le sempre più restrittive regole legislative complicano la situazione.
Ai tempi in cui ero adolescente io il desiderio di ogni 14enne era il motorino, oggi ai ragazzini interessa solo l'Iphone, non si emoziona con le 2 ruote.
Bloomberg, nota società di analisi americana ha rilasciato un report agghiacciante riguardo la situazione sul presente e futuro delle 2 ruote:

clicca qui per leggere l'articolo
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 14/09/2017, 1:11

Re: Il declino del mercato delle moto

Un vero peccato....però bisogna farsene una ragione ,non so di chi sia la colpa ma queste nuove generazioni di ragazzi che

sembrano sempre di piu degli ZOMBIE e senza spina dorsale mi fa ribollire il sangue.

Figurati se questi smidollati trovano interesse per le moto che hanno persino paura ad attraversare una strada.

Comunque vada ....quando muoro mi farò seppellire in una grande fossa con tutte le mie moto !!!! :evil: :twisted:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 15/09/2017, 22:50

Re: Il declino del mercato delle moto

Già un po' di anni fa il concessionario Honda mi diceva del calo consistente di vendita di "due ruote".
Un calo, mi diceva, mascherato dall'aumento consistente di vendita di scooter che copriva circa il 50% delle sue vendite.
Non so se da parte dei giovani sia disinteresse per la moto o se piuttosto giochino questioni di tipo economico o ostracismo di genitori eccessivamente protettivi tipo i miei.

Ps: in realtà i miei studenti ventenni sembrano più interessati alle mie moto che al mio cellulare :lol: :lol: :lol:
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 15/09/2017, 23:48

Re: Il declino del mercato delle moto

Ps: in realtà i miei studenti ventenni sembrano più interessati alle mie moto che al mio cellulare :lol: :lol: :lol:


Hè ma per forza Antonino.....l'ho visto il tuo cellulare hai ancora un Ericson dei primi anni 90 ?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 16/09/2017, 14:48

Re: Il declino del mercato delle moto

supertitti ha scritto:Ps: in realtà i miei studenti ventenni sembrano più interessati alle mie moto che al mio cellulare :lol: :lol: :lol:


Hè ma per forza Antonino.....l'ho visto il tuo cellulare hai ancora un Ericson dei primi anni 90 ?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


No,no, io uso un Nokia pieghevole con antenna estraibile e batteria originale dell'epoca comprato di terza mano nel 1987.
Una vera bomba di altissima tecnologia : Chessygrin : : Chessygrin :
<<

Daigas

Avatar utente

Messaggi: 18

Iscritto il: 25/05/2017, 2:18

Località: Firenze

Messaggio 25/10/2017, 23:05

Re: Il declino del mercato delle moto

Da un sondaggio è uscito che i giovani non amano andare in moto perchè...non possono stare connessi ai social mentre guidano :shock:
Honda CB 900 F-H
BMW R1200R 2016
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 25/10/2017, 23:08

Re: Il declino del mercato delle moto

Non faccio fatica a crederci......mamma cara,ma che razza di generazioni di imbecilli sono state generate ultimamente !?!?

Se qualcuno si sente offeso chiedo scusa ma questo è il mio pensiero !!!! :cry:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

santo62

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 624

Iscritto il: 05/03/2013, 17:01

Messaggio 26/10/2017, 13:11

Re: Il declino del mercato delle moto

supertitti ha scritto:Non faccio fatica a crederci......mamma cara,ma che razza di generazioni di imbecilli sono state generate ultimamente !?!?

Se qualcuno si sente offeso chiedo scusa ma questo è il mio pensiero !!!! :cry:
...e fosse solo il problema della moto!!!....a renderli così rimbecilliti...PS. anche io mi associo alle scuse di Supertitti.

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value