Pagina 1 di 2

Coronavirus...

MessaggioInviato: 26/02/2020, 20:39
da supertitti
Ciao ragaz....la epidemia che si sta abbattendo sull'italia e oramai anche sull'europa e' veramente da non sottovalutare.

Anche per questo potrebbe essere in dubbio il mio ritorno a giugno per le mie consuete vacanze ....non tanto perche ho timore di ammalarmi ma

il pericolo consiste nel fatto che al mio ritorno in Mexico possano mettermi in quarantena per un paio di settimane o alla peggio che non lascino

sbarcare i passeggeri :-(

Vedremo .... e spero che nei prossimi giorni o settimane che i casi di infezione diminuiscano e che tutto torni alla normalita' :roll:

Un abbraccio a tutti gli amici del forum

Tiz

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 27/02/2020, 20:26
da barracuda
In Messico niente coronavirus? goodluck
E' più facile che ti mettano in quarantena quando arrivi in Italia :lol: :lol:
Anzi dimmi il giorno di arrivo che ti segnalo all'OMS. :lol: :lol: :lol:

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 27/02/2020, 21:04
da supertitti
No dai senza scherzi.....qua per ora si hanno solo alcuni casi sospetti ma , una signora che conosco bene ,cliente del nostro ristorante e Direttrice

di un grosso ospedale a Citta del Mex mi ha detto che sono gia in superallerta e pronti per contrastare una eventuale epidemia.

Suerte amigos goodluck

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 28/02/2020, 23:20
da DAMIANO
Questa epidemia sta veramente rompendo gli zebedei : WallBash :
Speriamo che la situazione migliori e al più presto!
Al lavoro da me ne hanno rinchiusi 3! :-?

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 29/02/2020, 16:30
da barracuda
Secondo quanto dicono virologi e OMS l'epidemia non è controllabile, si può cercare di contenerla ma inevitabilmente il virus arriverà ovunque e continuerà a diffondersi fino a che non troveranno un vaccino. E' anche comprensibile perchè meno il virus è letale più è contagioso.
In Italia i casi noti sono molti anche perchè sono stati fatti moltissimi test cosa che nel resto d'Europa e probabilmente del mondo non è successa.
Uno dei problemi è che trattandosi di una forma di polmonite grave spesso è necessario il ricovero in terapia intensiva, i posti non sono molti, servono anche per molti decorsi post operatori e sono praticamente tutti in strutture pubbliche. Le strutture private si guardano bene dall'allestire reparti di terapia intensiva perchè sono molto costosi e poco renumerativi.

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 29/02/2020, 20:25
da supertitti
Non so se e' una bufala ,ma qui gira voce che in israele hanno trovato un vaccino e anche se fosse vero ci vorranno parecchi giorni i forse mesi

prima che si sia certi della sua efficacia :roll:

Zob...anche in mexico ci sono gia alcuni casi di contagio

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 29/02/2020, 21:52
da DAMIANO
Anche in America e in Italia hanno estratto il DNA del virus....
Ma per preparare il vaccino dicono che ci vorranno circa 12/14 mesi......

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 04/03/2020, 14:17
da GustaV
Qui c'è la psicosi, io sono di Milano e lavoro in Svizzera, dove mi considerano un untore. Tra l'altro alcuni giorni fa mi è esplosa febbre alta, ma alla fine era solo infezione da streptococco, che ho subito stroncato con qualche giorno di antibiotico. Settimana scorsa sarei dovuto andare in vacanza a Parigi, ma ho dovuto rinunciare.
Il vero grosso problema è di tipo economico: si sta paralizzando tutto, anche qui in Svizzera è tutto fermo ed il flusso di fatturazione si sta bloccando. I miei amici a Milano sono disperati, mio fratello organizza feste per bambini e gli hanno disdetto tutti gli eventi delle prossime settimane. A mia moglie, in Tribunale, hanno rinviato tutte le udienze non urgenti a data da destinarsi.
Qui bisogna reagire ed andare avanti, altrimenti la gente non muore di Coronavirus, ma di fame. Che forse è peggio.

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 05/03/2020, 0:06
da mirvis
Si sono d'accordo, il vero problema stà diventando economico. Si stà bloccando tutto.
Se pensiamo a quanto rischiamo dal momento che mettiamo piede fuori casa ogni mattina, per esempio incidenti di vario tipo come l'auto; ma siamo abituati e assuefatti, mentre non siamo abituati per nulla a questo nuovo tipo di rischio.
Comunque speriamo che trovino una soluzione e sparisca velocemente

Ciao
Fabio

Re: Coronavirus...

MessaggioInviato: 12/03/2020, 11:03
da clodomorini
Invece io , che me ne starei volentieri a casa , sono costretto a lavorare : Sad :

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value