Pagina 1 di 2

Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 10/11/2020, 13:12
da GustaV
Sono appena uscito dall'infezione. E' subdola: iniziata con semplice malessere, poche linee di febbre. Dopo una settimana a casa tutto sommato tranquilla, con malessere gestibile, pensavo di star per uscirne ed improvvisamente, una notte, la saturazione dell'ossigeno nel sangue è crollata. Una notte d'inferno, come a respirare in una busta di plastica.
Poi ho superato la crisi, il malessere si è ridotto, la saturazione è risalita e la respirazione è tornata gestibile.
Sono stato fortunato, almeno sono relativamente giovane e senza problemi di salute. Mi raccomando, se vi doveste prendere l'infezione, e vi auguro di no, monitorate sempre la saturazione del sangue con un saturimetro da dito.
Non importa se avete poca febbre o vi sentite poco male, il problema è la saturazione del sangue, è tutto lì l'inghippo della malattia. Se scende troppo, e può succedere all'improvviso, serve l'ossigeno subito.

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 10/11/2020, 16:45
da Burbero
Accidenti Davide!!!!! Ma sei stato curato a casa o in ospedale? E quanto tempo è durata la respirazione difficoltosa?

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 10/11/2020, 17:40
da supertitti
Orrrcapaletta Davide !!! Pre fortuna ne sei uscito ...anche perche' il fisico ce l'hai robusto !! :shock:

Hai una idea di dove te lo sei beccato ??? E la tua famiglia si sono infettati ???

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 10/11/2020, 18:19
da GustaV
la crisi respiratoria è avvenuta una notte esattamente una settimana dalla comparsa dei sintomi. Sono stato male per alcune ore, poi mi sono riaddormentato e svegliato con difficoltà sempre presenti, ma meno gravi. Ho avuto la respirazione compromessa per tutto il giorno successivo fino al pomeriggio, quando la situazione ha cominciato decisamente a migliorare. La notte successiva è stata tranquilla.
Non ho chiamato l'ambulanza perché la cosa avrebbe comportato un casino infinito, soprattutto con il lavoro (non posso permettermi di scollegarmi per giorni), anche se avevo già il telefono in mano.
Ma alla fine mi sono ripreso e non c'è stato bisogno per fortuna.
I miei figli e mia moglie non hanno avuto alcun sintomo, stanno bene.
Non ho idea dove me lo sia beccato, non prendo più mezzi pubblici da almeno 6 mesi, mi muovo solo con auto privata, moto o mezzi elettrici in sharing. Ormai lavoro da mesi prevalentemente da casa e da solo, ho pochi contatti con poche persone che stanno almeno apparentemente bene o hanno fatto test ed è negativo. Mangio relativamente spesso fuori, ma sempre in 2 o 3 persone (e quasi sempre le stesse). Sono convinto che non basti il distanziamento, probabilmente basta essere in stanza con un positivo per essere contagiato.
I miei figli vanno a scuola, quindi sono potenzialmente una fonte di contagio asintomatico. Comunque, almeno qui in Lombardia, il virus è estremamente diffuso, te lo puoi beccare ovunque, è pieno di asintomatici che nemmeno sanno di essere positivi.
Adesso rimango isolato ancora per un po' di tempo per evitare di correre il rischio di infettare gli altri, ma ormai mi considero guarito.
State attenti e non sottovalutate alcun malessere o sensazione di mancanza d'aria.

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 10/11/2020, 19:22
da TBL
Hai assunto qualche farmaco?
Chiedo perchè ad un mio cugino, (73 anni) non ricoverato,stanno somministrando cortisone e antibiotico.

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 11/11/2020, 11:02
da GustaV
La rete dei medici di base è inutile, non servono a niente. In pratica devi stare a casa a smaltire l'infezione da solo e (forse) ti vengono a prendere e ti portano in ospedale se stai davvero male, quando magari è già troppo tardi. Nessuno mi ha curato, seguito, fornito una terapia o anche solo telefonato per chiedermi come stavo.
Ho assunto solo paracetamolo, nient'altro.
So che qualcuno, oltre a cortisone ed antibiotico a protezione da infezioni batteriche aggiunte, assume anche anti-coagulanti, tipo eparina, perché la polmonite interstiziale è di origine trombotica: ti si bloccano i vasi sanguigni che portano il sangue agli alveoli polmonari, per questo crolla la saturazione dell'ossigeno nel sangue e gli anticoagulanti aiutano. Ma per assumere queste terapie non è come il paracetamolo, devi essere seguito da un medico e di medici che seguono i pazienti a casa in pratica non ce ne sono. Almeno, da me non ce ne sono.

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 11/11/2020, 13:34
da clodomorini
Azz Davide , menomale che è andata bene , io sono convinto di averlo preso a gennaio-febbraio , mio figlio con polmonite sospetta che tossiva sangue , io non ho sentito i gusti per mezza giornata e ho avuto dissenteria per un giorno che nemmeno 6 imodium hanno rallentato , poi hanno reso noti i sintomi e ho fatto 1+1=2 : Ok :

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 12/11/2020, 17:38
da barracuda
Ciao Davide, per fortuna te la sei cavata in fretta e senza grossi problemi.
Purtroppo c'è anche qualcuno che se la trascina da mesi.

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 12/11/2020, 20:45
da supertitti
Chi...Antonino ? sara' mica capitato a te ? :shock:

Re: Covid brutta bestia

MessaggioInviato: 13/11/2020, 22:12
da barracuda
No a me no per fortuna. Mancava solo quello.
Come si suol dire: "anno bisesto anno malsesto" e poi è passata anche la cometa!!!!!

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value