Le 10 migliori gare della storia della MotoGP

<<

nelson625

Messaggi: 1

Iscritto il: 24/11/2019, 10:37

Messaggio 27/08/2021, 15:24

Le 10 migliori gare della storia della MotoGP

Brillante iniziativa di motogp.com, il sito ufficiale del campionato del mondo, per regalare quelle che considerano le 10 migliori gare della storia della MotoGP, compresa una gara di 500cc (Spagna 96). È il suo contributo al confino in casa dei tifosi spagnoli e italiani.
: Groupwave :

Questo tipo di competizione ha fatto scalpore non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello dei bookmakers, che hanno visto quanti scommettitori hanno scelto queste gare su cui scommettere e cercare di vincere molti soldi.

Diamo un'occhiata a quali gare sono considerate le migliori gare del GP.

Fonte: jackmillion

Paesi Bassi 2018
AS titola il suo resoconto della gara di Assen 2018 con "Márquez guida la tripletta spagnola dopo la guerra dell'anno". Ci sono stati ben 157 sorpassi in gara con un grande gruppo di testa in cui ci sono stati anche tocchi di carenatura. È stato un brutale scambio di colpi, con Maverick e Rossi che hanno firmato 14 passaggi ciascuno, con Dovizioso e Lorenzo che ne hanno fatti 13, con Márquez, Miller e Pol che hanno aggiunto 12 ciascuno e Rins che ne ha disegnati 11.

Australia 2017
'Marquez batte la Yamaha e può essere campione in Malesia', ha detto il nostro giornale di un'altra grande gara a Phillip Island, come lo spagnolo ha lasciato il titolo ben alla portata per le prossime due gare. In questa gara c'era un gruppo di testa che per gran parte della gara era composto da otto piloti: Marquez, Rossi e Maverick, che sono quelli che lo hanno raggiunto sul podio, Zarco, Crutchlow, Iannone, Miller e Rins, con un numero infinito di passaggi. Fino a cinque piloti diversi guidati. Inoltre, la pista australiana è sempre aiutata dal suo ambiente paradisiaco.

Australia 2015
Ci sono stati 52 passaggi tra Marquez, Lorenzo, Iannone e Rossi in una lotta per il podio che si è decisa a poche curve dalla fine, con Marc che supera Jorge e Andrea che supera Valentino. Una gara da ricordare, che ha lasciato l'aneddoto dell'impatto di un gabbiano sulla Ducati di Iannone quando era in testa, e la successiva rabbia di Rossi con Márquez quando ha detto che aveva corso pensando di aiutare Lorenzo nella lotta contro di lui per il titolo. Questo ha fatto parlare molto quattro giorni dopo, alla conferenza stampa di Sepang, quando AS ha chiesto all'italiano se poteva rivivere un'altra grande gara come quella in Malesia e lui ha detto che era stata una pantomima, perché Marc era stato la guardia del corpo di Jorge, indipendentemente dal fatto che il pilota Honda andasse a vincere la gara. E poi quello che è successo a Sepang...

Stati Uniti 2012
Onestamente, mi sfugge il motivo per cui questa gara appare nella top ten della storia della MotoGP, ma è lì ed è sempre un piacere vedere i piloti darsi da fare sul leggendario Cavatappi. C'è un duello iniziale tra Stoner e Lorenzo per la vittoria, ma l'australiano rompe con la Honda diversi giri dalla fine e taglia il traguardo con tre secondi e mezzo di vantaggio sul pilota Yamaha.

Catalogna 2009
Questa gara, d'altra parte, è senza dubbio uno dei duelli più emozionanti della storia. Era tra Rossi e Lorenzo sul circuito di Montmeló con un finale al cardiopalma, con un sorpasso all'ultima curva all'ultimo giro quando quasi nessuno se lo aspettava. Ci sono stati momenti in pista in cui era difficile dire la differenza tra le due moto perché le loro Yamaha erano così vicine.

Stati Uniti 2008
Tutto indicava una spazzata di Stoner in quella gara a Laguna Seca, perché l'australiano aveva mostrato un ritmo molto superiore a quello dei suoi rivali. Tuttavia, la mattina del 20 luglio 2008, Rossi disse al suo team di stare tranquillo, perché aveva un piano per vincere il Gran Premio degli Stati Uniti con la sua Yamaha, che sembrava destinato all'australiano sulla Ducati. Il Dottore uscì con la determinazione di non lasciare che Casey viaggiasse davanti, superandolo più volte con mezzi civili e quasi criminali. Il campione in carica si è messo in gioco e i due piloti hanno dato vita a un meraviglioso scontro, che ha incluso la corsa di Valentino nello sporco a Sacacorchos, esaurendo lo spazio sull'asfalto e non tagliando l'acceleratore in uscita, e ha provocato una caduta per Casey, che non gli ha impedito di arrivare secondo. Tuttavia, ha poi accusato il 46° di gioco sleale e la guerra tra di loro è iniziata.

Catalogna 2007
Stoner e Rossi si sono battuti per la vittoria, con l'australiano che ha vinto per 69 millesimi di secondo sull'italiano, che stava facendo del suo meglio per recuperare in curva ciò che stava perdendo sui rettilinei con la sua Yamaha contro la potente Ducati. Questa gara è servita all'italiano per mettere in pratica una manovra di sorpasso mai vista prima sulla pista catalana, all'ultima curva. Non è stato efficace con Stoner, perché la Desmosedici poi lo ha bruciato, ma due anni dopo lo ha portato alla vittoria nella sua tremenda lotta con Lorenzo.

Portogallo 2006
Un'altra gara per i libri di storia, per quello che è stato e per quello che ha significato. Elías ha vinto all'Estoril con una rimonta pazzesca, con alcuni incredibili incroci della ruota posteriore alla fine del rettilineo e con lo strettissimo margine di due millesimi di secondo su Rossi. La gara ha avuto tutto dal vedere Pedrosa far cadere il suo compagno di squadra Hayden e rendere le aspirazioni al titolo dell'americano molto difficili, anche se i cinque punti che Elías gli ha dato battendo Rossi al traguardo si sono rivelati il modo migliore per vincere la gara.
Inghilterra 2000
La gara a Donington Park nel 2000 fu più simbolica che spettacolare, poiché fu la prima vittoria di Rossi nella classe regina, sempre nella classe 500cc. È venuto su asfalto bagnato e Valentino stesso non lo ricorda come uno dei suoi migliori. Infatti, diceva che era più eccitato per quello che aveva vinto lo stesso anno a Rio. Anche se era il secondo, era su asfalto asciutto e lo considerava più reale.

Spagna 1996
Questo è quello in cui ha invaso la pista a Jerez un giro prima della fine della gara, nella zona di Nieto e Peluqui. Questo ha permesso a Doohan di avvicinarsi a Crivillé, che stava per vincere, e di superarlo. Lo spagnolo era sconcertato da ciò che è successo e cortocircuitato sulla curva di ingresso al traguardo, impotente cercando di riconquistare il vantaggio perso e andando fuori sulla sua Honda. Una gara storica per la mancanza di controllo che ha avuto luogo e che ha dato l'australiano una vittoria che era destinato per lo spagnolo.

Queste sono le gare di GP più rappresentative e la lista è fornita da Jackmillion, un bookmaker e casinò online.

Dal lancio dei casinò online ad oggi, migliaia di operatori hanno lavorato per attirare l'attenzione dei giocatori. Jack Million Casino è uno dei pochi che è riuscito a combinare i servizi di gioco d'azzardo online più popolari in un unico posto. Con un'offerta completa attraverso un sistema di sicurezza e supporto ben sviluppato. La loro piattaforma di gioco è intuitiva ed è completata dalla funzione di download del software, che permette di giocare in modalità download o tramite qualsiasi browser web. Una caratteristica rara sul mercato che si adatta allo stile e alle esigenze di ogni giocatore.
Ultima modifica di nelson625 il 06/09/2021, 12:31, modificato 2 volte in totale.
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 27/08/2021, 20:51

Re: Le 10 migliori gare della storia della MotoGP

bell'elenco : Thumbup :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!

Torna a DUE CHIACCHIERE AL BAR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value