Messaggio 30/09/2021, 19:54

Elenco sfighe

Beh alla fine sfighette finite bene,ma che rottura.

TRANSALP
- Salendo sul Pordoi ha cominciato a perdere colpi e si sentiva un battito sordo tipo da fusione.
Fortunatamente era solo una candela, ovviamente la più rognosa, allentata. Un po' di sbattimento ma per fortuna nulla di grave,
solo un po' di strizza.
- Qualche giorno dopo il contachilometri non funzionava più: rotto l'ingranaggio. Già sostituito e speriamo bene per le multe.

Bol d'Or
- Rotta una molletta del ruota libera, risultato ho dovuto farmi spingere per tornare a casa.
- Rotta la linguetta di plastica della serratura del tappo della benzina, impossibile infilare la chiave.
- La nuova gomma Roadtech anteriore con qualche centinaio di Km è difettosa e, a velocità costante, provoca un discreto beccheggiamento dell'anteriore. Il gommista dopo averla ruotata e riequilibrata senza risultato, molto onestamente me la ha cambiata in garanzia.

Bene visto che la sfiga è in agguato meglio tante piccole grane piuttosto che .....

PS: Le mie gomme sono in pollici e al momento non sono fornibili. Il centro revisioni e la polizia stradale che ho consultato mi hanno
detto che, rispettando le equivalenze Honda, si possono montare anche le gomme in mm e così ho fatto.