Camere di Risonanza con Risuonatori....

<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 08/03/2012, 1:05

Camere di Risonanza con Risuonatori....

Navigando qua e la mi sono imbattuto in un annuncio alquanto strano ....c'è uno che ha realizzato strani aggeggi

da mettere sui collettori di scarico...penso...e li vende anche :shock:

Questo scrive :

" camera di risonanza, con risuonatori, questi accessori moto sono utilizzabili sugli scarichi delle moto sia da strada che da enduro.
caratteristiche, servono per far aumentare la potenza in più la coppia del motore ai bassi e medi regimi,"

Mai sentito menzionare roba simile ....e voi ????? :?:
Allegati
za.jpg
zxs.jpg
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 08/03/2012, 1:54

Re: Camere di Risonanza con Risuonatori....

I risuonatori sono progettati per ottimizzare l'effetto di risonanza nel sistema di aspirazione e anche di scarico.
Nello scarico risuonatore migliora l'efficienza nella uscita dei gas di scarico e l'erogazione di potenza a bassi e medi regimi.
Di fatto è una camera di espansione, una parte dei gas di scarico entra nel cilindro, mentre l'altra parte scorre nel collettore, appena la pressione nel collettore diminuisce esce anche il gas che è nel cilindro.
In questo modo il flusso del gas di scarico risulta più costante.

Io l'ho visto sugli enduro e sulle motard, quelle esposte nello stand vicino al nostro lo avevano tutte.
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 08/03/2012, 7:54

Re: Camere di Risonanza con Risuonatori....

http://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_risonatrice

come dice Barracuda, rendendo più costante il flusso dei gas di scarico, aumenta il rendimento a bassi e medi regimi.
Ad alti regimi, quando serve la minima contropressione di scarico, è teoricamente controproducente. Proprio per questo alcuni scarichi hanno proprio una valvola, che chiude la camera di espansione ad elevati regimi, bypassando il sistema.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV

Torna a Discussioni varie sulle Boldor

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value