Ricambi difettosi

<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 03/06/2016, 18:20

Ricambi difettosi

Ciao a tutti.
Apro questa discussione per mettervi alcorrente che negli ultimi due ordini effettuati dal nostro solito ricambista tedesco,ho riscontrato che i ricambi ordinati non erano di buona fattura e neanche di buona qualita'.
I ricambi in oggetto erano marchiati made in Japan,ma dopo una ricerca in rete ho scoperto di non essere l'unico a lamentarsi della qualita' dei prodotti venduti dal sito tedesco......
In particolare ho riscontrato difetti sul cilindretto maestro della pompa freni anteriore,ricambio venduto per made in Japan,ma che effettivamente aveva molti difetti di fabbricazione.
Altri probblemi li ho riscontrati sul kit guarnizione coperchio valvole e i gommini delle viti del coperchio. La guarnizione e i gommini sono durati mille chilometri giusti giusti,per poi iniziare a trafilare olio copiosamente.......all'inizio ho pensato ad un probblema legato ad una installazione non corretta,ma oggi smontanto il coperchio per effettuare un controllo della registrazione delle valvole,assieme al buon Antonino,abbiamo trovato l'amara sorpresa che la guarnizione del coperchio si era letteralmente indurita e sbriciolata! Solo toccandola cadeva in briciole.....
Quindi deluso da questo fatto la prossima volta anche per sole semplici guarnizioni personalmente mi rivolgero' direttamente in Honda.
Faccio presente che l'anno scorso abbiamo effettuato una revisione completa delle catene di distribuzione e loro tendicatene,i ricambi acquistati direttamente in Honda,quindi "originali" a conti fatti sono costati poco in piu' rispetto a quanto sono venduti sul sito tedesco,quindi non ne vale la pena risparmiare anche solo pochi euro se poi i ricambi non sono di qualita'.........
Il mio e' solo un appunto personale,nulla toglie sulla professionalita' dei venditori tedeschi che sicuramente non ne hanno colpa,anche loro acquistano ricambi made in Japan pensando siano di buona qualita'..........
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 04/06/2016, 14:54

Re: Ricambi difettosi

In effeti questa volta il crucco ci ha fregati, anzi ha fregato Damiano.
Il gommino del pistoncino della pompa anteriore era chiaramente difettoso, ha fatto molta fatica ad entrare e ritornava lentamente e dopo qualche pompata è rimasto bloccato.
La guarnizione del coperchio valvole è apparsa anche a me di dubbia qualità, si è indurita dopo pochi km e si rompe semplicemente maneggiandola con le dita.
Probabilmente, come dice Damiano, è colpa del fabbricante però finche capita sulla guarnizione del copechio valvolle il danno è relativo se per caso capita sui paraolio delle valvole la cosa è assai più grave.

Torna a Discussioni varie sulle Boldor

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value