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Re: Landia

MessaggioInviato: 16/12/2020, 17:40
da barracuda
Mi pare dica grasso però il mio tedesco non è un granchè.
Io spruzzerei del WD40.
Hai provato a battere mentre tieni il bullone in tensione con la chiave?

Re: Landia

MessaggioInviato: 18/12/2020, 22:22
da Landia
Sì ho provato anche quello, ma forse sono poco deciso nel colpo: la lunghezza dell'asse (30 cm e forse più) non agevola la manovra (con una mano la chiave in tensione e con l'altra la mazzetta). Adesso aspetto che arrivi l'estrattore M18 X 1,5 della bgs (BGS7748) per riprovarci. Ti tengo aggiornato

Re: Landia

MessaggioInviato: 30/12/2020, 18:08
da Landia
Arrivato estrattore M18 X 1,5 BGS7748C e rimosso il rotore : Groupwave : con facilità: due colpi di martello e altrettante avvitature a mano
Carter aperto, procedo alla valutazione bronzine, primaria e relativi pattino e tenditore. Sostituirò come da programma la catena di distribuizione (chiusa) e tutte le guarnizioni. D'altra parte ho aperto il motore più per divertimento ce per reale necessità visto che il mio problema era di cambiare il tenditore della catena di distribuzione verticale.
Nota: non date retta al manuale del cb900f, almeno là dove dice "the crankcase can be separated without removing ... AC genrator" (https://ibb.co/zG7vTTZ)

Re: Landia

MessaggioInviato: 31/12/2020, 19:54
da Burbero
Landia ha scritto:.....
Nota: non date retta al manuale del cb900f, almeno là dove dice "the crankcase can be separated without removing ... AC genrator" (https://ibb.co/zG7vTTZ)

Perchè non sei d'accordo con questa indicazione ?

Re: Landia

MessaggioInviato: 02/01/2021, 15:07
da Landia
Perché se non toglievo il rotore dell'AC generator le due parti del carter erano vincolate nella sua asola.
Oltretutto sono andato a vedere quello del 750 e non ho trovato tale "condizione non necessaria". Quindi concordo con il manuale del 750
Quindi per aprire il crankcase, prima di tirare giù il motore dal telaio dalla moto, sarebbe stato meglio non aver letto il manuale e aver allentato il dado del rotore (serraggio fino a 100Nm). Con il motore svincolato dal telaio sono riuscito a toglierlo solo con una pistola a impulsi (non avevo dove ancorare il corpo motore) dopo aver bloccato idoneamente le bielle.
https://ibb.co/K0bYKr2
https://ibb.co/cTXFCgQ

Re: Landia

MessaggioInviato: 02/01/2021, 19:24
da Burbero
Tutto chiaro Landia, grazie della spiegazione !!!

Re: Landia

MessaggioInviato: 03/01/2021, 12:34
da Landia
Ciao Barracuda,
come da tuo consiglio vorrei controllare anche i parastrastrappi dell'albero primario ma avrei bisogno di ulteriori informazioni.
I parastrappi del primario sono i "rubber dumper" indicati con numero 9 del https://ibb.co/RcHHXxK (https://www.westcoastmotorcycles.com.au ... ft#content)?
E soprattutto per aprire e rimontare l'albero primario serve un'attrezzatura particolare?
https://ibb.co/CmJRNPZ
Sul manuale vedo indicati un "puller bearing" per aprire e i tools 07746-0020100 e 07746-0030200 per rimontarlo
Aspetto tue/vostre indicazioni e consigli prima di procedere
Grazie

Re: Landia

MessaggioInviato: 04/01/2021, 0:12
da barracuda
Si, gli ammortizzatori sono il numero 9.

Non ho mai smontato l'albero, non so se gli attrezzi siano indispensabili o se si può smontare anche senza.

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