Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 10/04/2015, 23:36

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Allora controlla se tolto il piattello la campana ha un gioco longitudinale lungo l'albero di 1 o 2 mm.
Se non lo ha togli le rondelle fino ad ottenerlo.
Non è difficile basta seguire le istruzioni e rimontare tutto nell'ordine corretto. L'unica difficoltà può essere allentare il bullone centrale ma anche quello si può fare.
<<

trattore

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 192

Iscritto il: 30/06/2011, 15:18

Località: Asti

Messaggio 28/04/2015, 19:30

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Ragazzi, ho quasi le lacrime agli occhi, grazie al consiglio del barra sono riuscito ad indirizzare il mio meccanico, a risolvere il problema della folle.....ora solo a pansarci la folle e tutte le altre marcie entrano che è una meraviglia!!! : Groupwave :
Grazie Barra dei consigli ora la moto funziona!!!; thanks
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 28/04/2015, 23:40

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Ottimo, sono contento che hai risolto. : Groupwave :
<<

maxvino

Messaggi: 16

Iscritto il: 31/05/2016, 12:59

Messaggio 07/08/2016, 17:45

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

barracuda ha scritto:Ottimo, sono contento che hai risolto. : Groupwave :


Aiutatemi a capire una cosa : la mia frizione funziona perfettamente, stacca benissimo, non trascina e non slitta pero'.....il folle con il motore acceso.... : WallBash : Secondo voi se levo la guarnizione che citate piu' volte risolvo? Cioe' chi ha fatto il lavoro aveva solo problemi per il folle o anche problemi di trascinamento etc...ogni contributo e' ben accetto grazie a tutti thanks thanks
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 08/08/2016, 9:25

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Avevo anche problemi di trascinamento. Con la moto sul cavalletto centrale, la prima innestata e la frizione tirata la ruota girava piuttosto forte.
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 08/08/2016, 20:38

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Qualcuno mi dice che......Se trascina molto poco, si nota solo una difficoltà a inserire il folle. Non è una guarnizione, in genere è una rondella di spessore di troppo o troppo spessa, cuscinetti campana fuori sede,ecc... basta aprire il coperchio frizione senza smontare nient'altro e vedere se manca il gioco assiale della campana.
goodluck
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

maxvino

Messaggi: 16

Iscritto il: 31/05/2016, 12:59

Messaggio 09/08/2016, 18:21

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

supertitti ha scritto:Qualcuno mi dice che......Se trascina molto poco, si nota solo una difficoltà a inserire il folle. Non è una guarnizione, in genere è una rondella di spessore di troppo o troppo spessa, cuscinetti campana fuori sede,ecc... basta aprire il coperchio frizione senza smontare nient'altro e vedere se manca il gioco assiale della campana.
goodluck

Ok ci provo...anche se domenica una volta svitate tutte le viti (ed e' stata dura...) non sono riuscito a staccare il coperchio : RedFace : : RedFace : probabilmente e' anni che non viene aperto........ : WallBash : Grazie per i sempre utili consigli : Thanks :
<<

maxvino

Messaggi: 16

Iscritto il: 31/05/2016, 12:59

Messaggio 11/08/2016, 12:12

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

maxvino ha scritto:
supertitti ha scritto:Qualcuno mi dice che......Se trascina molto poco, si nota solo una difficoltà a inserire il folle. Non è una guarnizione, in genere è una rondella di spessore di troppo o troppo spessa, cuscinetti campana fuori sede,ecc... basta aprire il coperchio frizione senza smontare nient'altro e vedere se manca il gioco assiale della campana.
goodluck

Ok ci provo...anche se domenica una volta svitate tutte le viti (ed e' stata dura...) non sono riuscito a staccare il coperchio : RedFace : : RedFace : probabilmente e' anni che non viene aperto........ : WallBash : Grazie per i sempre utili consigli : Thanks :

ultima domanda per questa settimana...prometto :roll:
IL coperchio della frizione ha un tappo dal quale si accede a quello che sembra un registro (c'e' una vite ed un dado) . Ho capito che e' un registro ma non capisco cosa regola. thanks
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 11/08/2016, 18:19

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

Sotto al tappo c'è la registrazione dello spingi disco.
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

maxvino

Messaggi: 16

Iscritto il: 31/05/2016, 12:59

Messaggio 20/09/2016, 18:43

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

maxvino ha scritto:
maxvino ha scritto:
supertitti ha scritto:Qualcuno mi dice che......Se trascina molto poco, si nota solo una difficoltà a inserire il folle. Non è una guarnizione, in genere è una rondella di spessore di troppo o troppo spessa, cuscinetti campana fuori sede,ecc... basta aprire il coperchio frizione senza smontare nient'altro e vedere se manca il gioco assiale della campana.
goodluck

Ok ci provo...anche se domenica una volta svitate tutte le viti (ed e' stata dura...) non sono riuscito a staccare il coperchio : RedFace : : RedFace : probabilmente e' anni che non viene aperto........ : WallBash : Grazie per i sempre utili consigli : Thanks :

ultima domanda per questa settimana...prometto :roll:
IL coperchio della frizione ha un tappo dal quale si accede a quello che sembra un registro (c'e' una vite ed un dado) . Ho capito che e' un registro ma non capisco cosa regola. thanks


solo per un feedback, ho provato tutte le regolazioni senza successo poi ho optato per BARRACUDA'S SOLUTION
incredibile , tolta famosa guarnizione e tutto funziona alla perfezione : Groupwave : grazie di cuore ho trovato in questo sito suggerimenti incredibili per mettee a posto il cb (vedi anche piccoli dettagli come smontaggio quadri strumenti) : Thanks : adesso pero' la moto la devo vendere perche' anche se con le gomme nuove la revisione delle sospensioni etc ha migliorato tantissimo guidabilita' e stabilita' per me e' realmente troppo impegnativa : RedFace :
PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value