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Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 26/01/2010, 19:36
da Burbero
Belli davvero questi disegni,bravo Papero!
Mi piacerebbe sapere con che programma li hai fatti.

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 26/01/2010, 23:45
da DAMIANO
Io propongo......Papero Santo Subito!!!!!
Grazie da tutti noi,per aiutarci con la tua esperienza e consigli!
Grande Papero! : Groupwave :

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 27/01/2010, 8:06
da GustaV
Il disegno, fatto benissimo (complimenti al Papero) fa capire chiaramente tutto.
Grazie per averlo condiviso.

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 15/05/2011, 22:21
da barracuda
Ho capito da dove vengono tutte ‘ste rondelle in più. :idea:

Non è partenogenesi ma piuttosto un approccio metafisico che non considera il funzionamento della frizione.

C’è qualcuno che consiglia di eliminare il gioco assiale della campana. :o :lol: :lol:
Risultato: il rumore rimane in compenso la frizione trascina e il cambio da fermo diventa duro come il cemento.

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 01/04/2015, 21:09
da trattore
Mi aggancio a questa discussione per informarvi ufficialmente (se v'interessa!! : Chessygrin : ) che la mia bol è resuscitata, motore rimesso in sesto e frizione nuova!!!! : Groupwave :
Proprio quest'ultima però fà girare le scatole ovvero le marcie a scalare entrano tutte bene, folle compresa, mentre il passaggio prima-folle a caldo è impossibile! Mentre se spengo il motore il tutto funziona alla perfezione!!
Il meccanico preferirei non vederlo più, quindi opterei la soluzione del Barra, è facile lo smontaggio per un profano? :ugeek:

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 02/04/2015, 0:11
da barracuda
No, non è difficile,basta un po' di attenzione e seguire le istruzioni, ti conviene procurarti prima una rondella con le alette nel caso quella che c'è si rovini.
Poi se non hai la boccola adatta devi levare il dado con martello e scalpello.

Comunque prova dapprima a vedere se la frizione trascina.

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 08/04/2015, 22:38
da barracuda
Dimenticavo che se il problema è nella mancanza di gioco della campana lo puoi verificare togliendo solo il piattello e le molle senza smontare tutta la frizione.

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 09/04/2015, 20:46
da trattore
Ho fatto una prova sul cavalletto centrale e la frizione trascina..... censored quindi, riesco ad arrivare lo stesso alle rondelle che stanno dietro la campana smontando solo piattello e molle?

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 10/04/2015, 0:23
da barracuda
Togliendo molle e piattello puoi vedere se la campana ha 1-2 mm di gioco longitudinale.
Se non lo ha il problema può essere la rondella oppure i cuscinetti non bene in sede. Però per togliere la eventuale rondella in più o per ridurrne lo spessore o per verificare i cuscinetti devi smontare completamente la frizione e togliere la campana.
Se il gioco c'è potrebbero essere i dischi condotti non piani o le scanalature sulla campana "scalinate" ma anche in questo caso devi smontare tutto.

PS: domanda stupida, la frizione è registrata bene?

Re: Frizione: soluzione di problemi di trascinamento.

MessaggioInviato: 10/04/2015, 21:40
da trattore
barracuda ha scritto:Togliendo molle e piattello puoi vedere se la campana ha 1-2 mm di gioco longitudinale.
Se non lo ha il problema può essere la rondella oppure i cuscinetti non bene in sede. Però per togliere la eventuale rondella in più o per ridurrne lo spessore o per verificare i cuscinetti devi smontare completamente la frizione e togliere la campana.
Se il gioco c'è potrebbero essere i dischi condotti non piani o le scanalature sulla campana "scalinate" ma anche in questo caso devi smontare tutto.

PS: domanda stupida, la frizione è registrata bene?


Bella domanda...a me sembra registrata bene..è nuova! Comunque il meccanico mi ha confermato che dietro la campana ha trovato più rondelle!

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