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Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 20/01/2010, 17:35
da barracuda
Gli oring li ho trovati qui a Padova in un negozio dove, in numero elevato li fanno anche su misura.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 20/01/2010, 19:43
da Burbero
Bravo Barracuda, bel servizio e belle foto.
Io questo lavoro l'ho fatto sulla mia un paio d'anni fà e mi sono ritrovato d'accordo con la tua descrizione.
Io ho cercato OR equivalenti sui cataloghi commerciali misurando sedi e alberi ma non sono riuscito a trovarli.Per il problema delle viti acciaccate che ho avuto anch'io stavo pensando ora, ma allora non l'ho fatto,,se uno asportasse la parte sporgente acciaccata delle viti con uno smeriglio tipo Dremel e poi rimontasse viti nuove, forse non correrebbe il rischio di rovinare i filetti.
Tu cosa dici?

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 20/01/2010, 20:01
da barracuda
Il manuale consiglia di segarle e sostituirle, purtroppo non ho pensato a misurare diametro e passo.
Forse si potrebbe tentare di sbavarle leggermente con una limetta, certo è un lavoro da orologiai : Chessygrin :
Il kit Honda per il ripristino delle farfalle prevede viti, alberino, e due placchette per bloccare le viti, se non sbaglio il costo è di circa 230 euri per i due alberini.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 21/01/2010, 0:21
da Kiko
Bravo Barra, noi non li abbiamo divisi per mancanza degli OR che secondo me
quando si dividono sono da cambiare per evitare fastidiose perdite.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 11/12/2010, 13:40
da barracuda
Ho visto sul sito americano che Sonicrete dice che si possono togliere le membrane cut-off senza separare i carburatori e a suo tempo anche il Pap. mi ha detto di averlo fatto. Ho deciso di provarci sulla batteria che ho di riserva. Ho tolto solo la membrana nella posizione più ostica, ecco il risultato.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 11/12/2010, 13:49
da barracuda
Anche il rimontaggo è abbastanza semplice, fare attenzione al verso della molla, la parte più stretta va verso il coperchietto.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 11/12/2010, 13:54
da barracuda
Qualche commento: non è un lavoro difficile, si fa in una mezzora. Occorre un po' di pazienza attenzione.
Se lo si fa consiglio di approfittare per pulire con aria compressa i piccoli condotti che ci sono nell'alloggiamento della membrana.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 12/12/2010, 1:10
da Kiko
Con cosa hai pulito la membrana?

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 12/12/2010, 1:21
da barracuda
La ho pulita con la benzina.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 12/12/2010, 1:30
da Kiko
barracuda ha scritto:Qualche commento: non è un lavoro difficile, si fa in una mezzora. Occorre un po' di pazienza attenzione.
Se lo si fa consiglio di approfittare per pulire con aria compressa i piccoli condotti che ci sono nell'alloggiamento della membrana.



Se non sbaglio i piccoli condotti arrivano in questa posizione per cui sarebbe opportuno togliere la mezza luna di plastica nera
per soffiare con aria compressa, senza esagerare.

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