Pagina 3 di 4

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 12/12/2010, 14:35
da barracuda
Sotto il coperchietto e la membrana cut-off ci sono quattro fori indicati dalle frecce nella prima foto.
I fori 1 e 2 sono in comunicazione con quelli indicati nelle frecce della foto 2. Quindi dalla parte opposta alla mezzaluna di plastica nera.
Il foro tre va a finire nel getto del minimo chiuso dal tappino nero (nella vaschetta Foto 3).
Il foro 4 (quello dove c'è l'oring) va nel Venturi davanti alle farfalle dell'acceleratore (verso i cilindri)

Andrebbero puliti tutti e quattro con aria compressa e solvente, oppure idea mia con filo interdentale spugnoso (foto 4)

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 13/12/2010, 0:44
da Kiko
Mi sono sbagliato erano nel lato opposto : book :

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 15/12/2010, 13:26
da barracuda
Ho trovato altre due foto e approfitto per completare l'argomento fori.
Sotto il coperchietto nero ci sono tre fori (Foto 1).
Quelli contrassegnati con i numeri 1 e 2 vanno a finire nei condotti dei due getti principali.
Il numero tre è una "presa di aria" che è in comunicazione con il foro che si vede nella foto 2 sopra le farfalle dell'aria.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 04/06/2020, 1:17
da gianco
Ho fatto revisionare il carburatore della mia 900 bol d'or 1982 f2 ed ora mi ritrovo con i tubi di scarico superiori esterni colore bluastro ed interni, che entrano in moto dopo un pò, giallognoli. Avvio con aria tirata per più tempo rispetto a prima col minimo che si stabilizza solo dopo una bella girata. Cosa sarà successo ???? I due cilindri centrali stentano a partire subito e l'avvio, dopo un paio di giorni, richiede 2 o tre tentativi. Non posso certo essere soddisfatto...... Mi dite qualcosa, per favore.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 04/06/2020, 6:01
da supertitti
Be....ti sei quasi risposto da solo....se prima andava bene e ora hai dei problemi ,evidentemente chi ti ha fatto la revisione non ha fatto un buon lavoro

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 04/06/2020, 12:43
da gianco
Hai ragione !! Dal 1982 ho sempre avuto i collettori ben lucidi di cromatura. Ora sono colorati come non mi piace: blu e giallo. Secondo me è troppo magra: La moto va bene quando è calda ma non è come prima. Ho sottoposto il problema all'autore ex concessionaria Honda e mi dirà quando e se portargliela. Sono ovviamente deluso perchè tra pezzi e manodopera ho speso una sonora sassata in testa. Vorrei scolla soddisfazione che ora non ho e sono deluso. Si vedrà. Grazie comunque la per risposta.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 04/06/2020, 14:58
da barracuda
Strano che i collettori si siano colorati, se sono originali hanno una doppia camera che impedisce che la cromatura si colori.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 04/06/2020, 20:28
da gianco
In effetti li ho sempre avuti lucidi da quando ho la moto. E questa cosa non mi piace affatto. Staremo a vedere se riuscirà a sistemare.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 04/06/2020, 21:49
da DAMIANO
Mi sa che i collettori sono diventati bluastri per una combustione interna?

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 23/09/2020, 18:44
da gianco
Per cortesia, qualcuno potrebbe dirmi, per favore, una configurazione di massima per la 900 f2 bol d'or 1982. L'ho portata per migliorarla e, dopo avermi cambiato quanto necessario, gli avvi sono molto peggiorati ed i collettori che erano ancora lucidi dopo 38 anni, mi hanno preso un colorito bluastro e giallognolo. La foto va bene e risponde bene, ma non sono soddisfatto.

Se qualcuno mi dice u parere, lo ringrazio anticipatamente.

Un saluto cordiale,

Giancarlo

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value