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Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 24/09/2020, 17:14
da barracuda
Ciao Giancarlo, cosa intendi per configurazione dei carburatori?

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 24/09/2020, 19:41
da supertitti
Forse chiedi la misura dei getti del minimo e del max ?

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 24/09/2020, 23:29
da gianco
Ciao Barracuda e Superstiti. Come ho scritto sulla mia richiesta, mi hanno peggiorato la carburazione che avevo da sempre. Pensavo di migliorarla sopratutto per gli avvii invernali che stentavano e spesso partivano prima due e poi gli altri due cilindri e nei tentativi scaricavo la batteria. L'ho fatta riguardare facendo cambiare quanto occorreva e non sono rimasto contento, Soprattutto per i collettori macchiati, dopo 38 anni ben lucidi. Ora se la moto resta ferma, mi occorrono mediamente 10 tentativi per farla partire. Poi, una volta caldo il motore va benissimo. Non riesco a capire se ha troppa benzina che finisce per incendiarsi in prossimità del collo del collettore oppure se c'è eccessiva aria che causa la colorazione. So che i getti sono 68/98. Giri aria da chiuso dovrebbe essere di 1 e mezzo, ma non sono certo. Se poi cambiando i pezzi ha cambiato le posizioni, questo non lo so. Dovrei riportargliela ma sono ancora indeciso.
Non so che fare...... Un saluto cordiale a voi

Giancarlo

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 25/09/2020, 2:39
da supertitti
I getti sono quelli giusti .....monti un tipo di filtro aria convenzionale o speciale ?

Hai contollato in che stato sono le candele ? Non dico nuove o vecchie ma grasse o secche ?

E comunque il problema dell'avviamento e' una cosa che abbiamo un po tutti e ne abbiamo parlato e riparlato e siamo giunti alla conclusione

che ogniuno di noi ha il suo sistema per ovviare all'avviamento.

Collettori ...ma parli degli scarichi ovviamente ?? Se e' cosi penso si potrebbe essere deteriorata l'anima interna (gli originali hanno una doppia camera) con conseguente

surriscaldamento della esterna

Cerca sul forum argomenti sull'avviamento a freddo e vedi se ti possono aiutare ad ovviare anche il tuo problema goodluck

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 25/09/2020, 15:50
da barracuda
Fatica ad accendersi dopo fermi di parecchi giorni o solo quando il motore è freddo?

Per la colorazione degli scarichi concordo con Supertitti, la doppia camera impedisce che i collettori si colorino.

Re: Carburatori: separazione e controllo cutoff

MessaggioInviato: 28/09/2020, 14:14
da Burbero
Io non ho capito se al meccanico hai portato solo i carburatori, e smontaggio e rimontaggio sul motore l'hai fatto tu, o hai portato tutta la moto.

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