Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

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DAMIANO

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Messaggio 03/05/2010, 19:29

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Fai prima un bel controllo col tester.........se a motore acceso la moto ti da' 14 volt a 3000 giri,l'impianto e' ok.....poi controlla la carica della batteria : Thumbup :
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olaola

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Messaggio 04/05/2010, 15:02

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Fatto tutto ricaricata la batteria e controllato col tester a 3000 giri trovo 13,9. Dovrebbe essere OK direi.
Sarà la batteria cotta?
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DAMIANO

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Messaggio 04/05/2010, 18:53

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Prova a tenerla un po' cosi',magari con la ricarica fatta si e' ripresa e desolfatata : Thumbup :
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Messaggio 11/05/2010, 16:54

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

rien à faire.. niente da fare continua a scaricarsi è cottae non tiene la carica.
Già presa una nuova, chissa che questa funziona.
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DAMIANO

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Messaggio 11/05/2010, 19:15

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Bene se dai controlli hai visto che la moto carica,allora la maleducata e' cotta!
Vedrai che la nuova non ti deludera' : Thumbup :
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Messaggio 12/05/2010, 15:48

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Spero di si Dmiano...grazie dei consigli
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Kiko

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Messaggio 12/05/2010, 23:17

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

olaola ha scritto:rien à faire.. niente da fare continua a scaricarsi è cottae non tiene la carica.
Già presa una nuova, chissa che questa funziona.

Che marca di batteria hai montato? Yuasa?
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olaola

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Messaggio 13/05/2010, 17:09

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Si ho montato su una Yuasa.
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Messaggio 18/05/2010, 17:19

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Non era la batteria.
Sono dovuto patrire a spinta e la batt è a terra.
Consigliatemi per favore....non so cosa può essere che rompe.
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DAMIANO

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Messaggio 18/05/2010, 18:43

Re: Batterie al piombo: funzionamento e caratteristiche

Ma sei sicuro che a circa 3000 giri,misurando con il tester trovi una tensione di 14 volt ai morsetti della batteria??????
Se e' cosi,allora devi avere una dispersione......
Prova a spiegarti meglio.....nel senso dacci piu' informazioni,del tipo la moto la usi tutti i giorni?
La lasci ferma per molti giorni?
Sul cruscotto hai l'orologio o no?
Poi un'altra cosa.....se la batteria fosse scarica,la moto non dovrebbe neanche partire a spinta.
Le nostre CB avendo l'accensione elettronica,se la batteria e' scarica non producono corrente sulle candele.
Non e' che ci siano probblemi all'avviamento della moto a freddo e di conseguenza si scarichi la batteria?
Oppure c'e' il motorino che si incanta e non ti fa' girare il motore?
Ultima modifica di DAMIANO il 18/05/2010, 20:41, modificato 1 volta in totale.
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