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Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 10/01/2010, 18:38
da MARK
Ciao..Andrea..e proprio lui il forrelino di qui parlavo,quando si ottura,il depressore rimane sotto vuoto e di conseguenza passa sempre benzina hai carburatori.
Riguardi i carburatori quelli senza depressore mi ricordano un po quelli del cb 750 k…con solo 2 getti della benzina,prova a guardare se sotto il tappino di gomma situato nella vaschetta della dei carburatori vedi solo un foro passante?...sotto il tappino dei nostri troverai un altro getto…i nostri carburatori riportano la sigla …VB51A….montati dal 1981/82..

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 10/01/2010, 20:41
da DAMIANO
Andrea tienici informati sulla funzionalita' del depressore : Ok : ,cosi' magari riusciremo a risolvere questo difetto che affligge le nostre CB......
L'accensione perfetta mi manca molto,a volte questo probblema mi fa rimpiangere le motine piu moderne!!!! : Sorry! :

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 10/01/2010, 21:43
da andrea
MARK ha scritto:Riguardi i carburatori quelli senza depressore mi ricordano un po quelli del cb 750 k [...]


Ciao Mark,

quelli senza depressore provengono da una cb900Fz del 1979; ho la ragionevole certezza (ma posso sbagliare) che siano corretti per il modello perche' la descrizione che ne viene data nel rispettivo manuale d'officina Honda in mio possesso combacia perfettamente: non hanno depressore, ne' il supporto sul secondo corpo del carburatore per collegarlo, e non hanno lo slow jet removibile, come giustamente mi indichi. Queste sono la copertina del manuale, e una delle foto del capitolo 4 Fuel System che mostra il carburatore dal lato cilindri:

Immagine

Immagine

Per Damiano: non posso dare progressi, il mio (lentissimo) progetto non prevede l'utilizzo dei carburatori originali, li ho potuti fotografare facilmente proprio perche' stavano su uno scaffale del garage.

ciao

andrea

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 11/01/2010, 2:15
da MARK
ciao andrea..ci fai sapere che sigla riportano i carburatori della honda 900fz... : Smile :

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 11/01/2010, 3:49
da barracuda
FZ e FA (la mia) montano carburatori VB51A-A senza depressore.
Il depressore è stato poi introdotto con il modello FB

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 11/01/2010, 13:34
da fuorigamma
eh lo fa anche a me... e anche a me tende a partire a tre con grande fatica ma subito si mettono in moto tutti e quattro. devo dire che con i primi freddi la batteria ha accusato parecchio e non da uno spunto molto interessante... ponte con la macchina e dopo pochi tentativi parte.
facci sapere per quelle candele....
il prezzo?

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 11/01/2010, 13:57
da andrea
MARK ha scritto:ciao andrea..ci fai sapere che sigla riportano i carburatori della honda 900fz... : Smile :


ciao Mark,

questa è la pagina del manuale di cui sopra, capitolo 1:

Immagine

e questi sono i miei, durante la prima operazione di manutenzione dopo aver raccattato il rottame: oltre al codice si puo' vedere il resto di una valvola air cutoff in avanzato stato di decomposizione:

Immagine

andrea

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 11/01/2010, 21:09
da supertitti
Durante il Motoraduno della befana ho usato il 1100 preparato col filtro K&N e le candele iridium.....per ora dico che

non ho avuto problemi ....anche con partenze a freddissimo...ora però non so se è grazie al filtro o grazie alle iridium....

Secondo me uno aiuta le altre e viceversa.

Per cio che riguarda le candele io le ho comprate qui....il venditore è serio e il prezzo è tale da valerne la pena provarle.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 11/01/2010, 22:44
da paulorenz
Sempre in Inghilterra ... ha pure quelle al Platino.

Ciao

Re: Avviamento a Freddo

MessaggioInviato: 12/01/2010, 2:04
da supertitti
Paulozzo...hai gia comprato da questo venditore '?
Quanto vuole per la spedizione ?
Ho visto che quattro candele costano 7 sterline l'una + iva ha fatto un tot di 33 sterline poi + la spedizione

Quanto fa ?

Mi sono informato da Marco quello dell'officina nostra amica MG (vedi banner pubblicitario sotto )
lui dice che con 11/12 euro cadauna me le fa avere senza problemi.


Un Messaggio di Paperinik :

UM scrive :

"Mhhmmmm, Tiziano, cercando una sola risposta chiarificatrice, 'namo tutti fuori strada.
Alura, diciamo che le concause sulla difficoltà di avviamento sono tante.
I motori 900 e 1100, essendo a corsa lunga (anche i 62mm del 750 non sono pochi), sono pesanti da far girare e questo amplifica ogni minimo ostacolo all'avviamento. A parità di potenza del motorino con altre moto, l'assorbimento sulla batteria è maggiore tanto da mettere in crisi l'accensione delle candele. Vi è mai capitato di percepire segni di messa in moto non appena rilasciato il pulsante d'avviamento ?

Come per l'avviamento a caldo dei 1100, per risolvere definitivamente occorre lavorare su più fronti. Cambiare solo la batteria con una di maggior spunto, non garantisce un risultato per tutti i casi, perchè il motorino rimane in difetto di potenza (col calore va sotto la soglia), mentre cambiare solo il motorino con uno più potente significa mettere in crisi la batteria. Sostituire entrambi sarebbe probabilmente risolutivo, ma sarebbe meglio rivedere anche le connessioni elettriche.......... " ;-)

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