problema lampeggio frecce

<<

fabiolo25

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 145

Iscritto il: 30/09/2015, 8:43

Messaggio 13/11/2015, 13:13

problema lampeggio frecce

Ho finito l'impianto elettrico del CB900 e funziona tutto al di fuori del lampeggio delle frecce.
Sicuramente parte del problema l'ho creato io installando 4 frecce a led sapendo che montando quel tipo di frecce si devono aggiungere le resistenze per ottenere la frequenza corretta.
Purtroppo le resistenze non sono ancora arrivate e per provare che tutti i contatti funzionassero ho collegato le frecce in modo diretto all'impianto elettrico. Mi aspettavo una frequenza di lampeggio veloce, invece si accendono ma non lampeggiano (restano accese fisse)
Secondo voi è un problema di relè impastato o basta solo inserire le resistenze?
Come posso verificare che non sia colpa del relè?

Scusate ma con gli impianti elettrici sono sempre stato una capra e già mi reputo soddisfatto del fatto che tutto il resto funziona alla perfezione : Groupwave :
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 13/11/2015, 16:03

Re: problema lampeggio frecce

È normale che con freccia led senza resistenza rimangano accese fisse: chiedono meno corrente delle lampade originali e la lamella bimetallica del relè non ce la fa a scaldarsi abbastanza per aprire il circuito. Aggiungi la giusta resistenza per risolvere.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 13/11/2015, 16:16

Re: problema lampeggio frecce

Sono d'accordo con Gustav, è giusto che i led restino sempre accesi perchè assorbono meno corrente delle due lampadine.
Per verificare che il relais funzioni devi collegare due lampadine da 21W.
Non so se con le resistenze riesci a risolvere bene, ci vorranno resistenze di grosse dimensioni (non di Ohm) perchè la potenza da dissipare sarà di una ventina di W e scalderanno parecchio.
Penso che la soluzione migliore sia di cambiare il relais e metterne uno per led.
Comunque se mi dici che potenza assorbono i led posso calcolarti il valore delle resistenze.
<<

fabiolo25

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 145

Iscritto il: 30/09/2015, 8:43

Messaggio 13/11/2015, 18:11

Re: problema lampeggio frecce

mi hanno detto che esiste un relè che si sostituisce all'originale ed è fatto apposta per il montaggio delle frecce a led.
Su ebay ce ne sono un'infinità.... ne comprerò uno se non lo trovo dal mio solito ricambista
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 13/11/2015, 22:01

Re: problema lampeggio frecce

Penso sia la soluzione migliore : Ok :
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 14/11/2015, 0:41

Re: problema lampeggio frecce

Anche io ho utilizzato un relè che mi aveva consigliato di comprare il paperastro....però non ricodo proprio che modello era.

Invece sul transalp che ho messo solo le posteriori a led ho usato una resistenza per ogni lampada.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value