Regolazione ammortizzatori

<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 23/06/2013, 21:54

Regolazione ammortizzatori

Ciao a tutti,vorrei per cortesia delle informazioni sulla regolazione degli ammrtizzatori posteriori della Boldor......
Sull'ammortizzatore ci sono tre punti di regolazione.........a che servono e come si deve interagire.
I miei sono troppo morbidi.......vorrei renderli un pochino piu' rigidi.
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 24/06/2013, 1:38

Re: Regolazione ammortizzatori

Per renderli più rigidi devi intervenire sulla ghiera dentata con cinque posizioni. In questo modo aumenti il precarico della molla.

Le altre due regolazioni (ghiera superiore a tre posizioni e levetta inferiore a due posizioni) intevengono sul freno idraulico In compressione e ritorno.
ammo.jpg


Questi sono i valori consigliati sul libretto uso e manutenzione.
regolazione ammo.jpg
<<

bellavita28

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 37

Iscritto il: 04/10/2015, 19:46

Messaggio 04/10/2015, 21:44

Re: Regolazione ammortizzatori

Non so se sono sull'argomento giusto ma ho un grosso probelma agli ammortizzatori che fino a 2 settimane fa prima che li portassi dal meccanico funzionavano benissimo , poi ho avuto la brillante idea di chiedergli se si potevano induirire un po perchè in 2 li volevo piu duri e cosi è stato solo che praticamnte la moto dietro era una tavola , l'ammortizzatore praticamante non scendeva pochissimo e tornava lentamente solo quando scendevo dalla moto. Cosi ho pensato che il meccanico avesse toccato a cosa le 2 regolazioni e ho preferito andare da un altro meccanico ; risultato ...ora ho gli ammortizzatori che scendono ma non tornano piu !! Ho chiesto cosa avesse fatto , visto che per tutto l'estate e prima di toccarli andavano da Dio... ma mi ha risposto che oltre a regolare con la sua chiave non ha fatto altro !! NOn so cosa credere... ANCHE PERCHE' MI FA STRANO CHE SI GRIPPINI ENTRAMBI ALLO STESSO MOMENTO !!
Come posso capire cosa abbiano ? se magari sono stati regolati male ---sempre se possibile .
E se la colpa è del meccanico o no...perchè cavoli prima andavano bene e possibile tutti e 2 allo stesso momento!
Che posso fare ???? : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
grazie mille in anticipo ...GRAZIE
A PIEDI SI CAMMINA
IN MACCHINA SI VIAGGIA
MA IN MOTO A CARBURATORI SI ....... SOGNA !
HONDA CB , GRAZIE PER QUESTI ANNI INSIEME
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 05/10/2015, 0:51

Re: Regolazione ammortizzatori

Per evitare doppioni ti rispondo nell'altra discussione.

PS: ho rimesso le foto che mancavano.
<<

bellavita28

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 37

Iscritto il: 04/10/2015, 19:46

Messaggio 06/10/2015, 15:05

Re: Regolazione ammortizzatori

Ho grazie barracuda , ma Ops non trovo piu l'altra discussione ?? Non capisco perchè non mi arriva la email di nuova risposta sulla mia casella email ... ho sbagliato qualcosa ? scusami ma sto capendo come funziona il forum.
Grazie
A PIEDI SI CAMMINA
IN MACCHINA SI VIAGGIA
MA IN MOTO A CARBURATORI SI ....... SOGNA !
HONDA CB , GRAZIE PER QUESTI ANNI INSIEME

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value