dubbio dopo rimozione depressore

<<

N0v4v2

Avatar utente

Messaggi: 15

Iscritto il: 01/03/2016, 17:15

Messaggio 31/05/2016, 15:04

dubbio dopo rimozione depressore

Ciao a tutti,
come da titolo, dopo aver eliminato il depressore come molti per favorire le partenze dopo lunghi periodo di fermo mi è venuto un dubbio.
Dal depressore in questione partiva un tubicino che arrivava fino al secondo carburatore.
La domanda è, ora che il depressore non c,è più quello sfiato va lasciato aperto o chiuso?
Lo chiedo perchè ovviamente i valori letti dal vacuometro in sede di sincronizzazione variano notevolmente.

Grazie a tutti per l'aiuto.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 31/05/2016, 17:03

Re: dubbio dopo rimozione depressore

Va chiuso.
<<

N0v4v2

Avatar utente

Messaggi: 15

Iscritto il: 01/03/2016, 17:15

Messaggio 31/05/2016, 17:39

Re: dubbio dopo rimozione depressore

Grazie!
l'ho chiuso con un cappuccio di quelli che si usano sui diesel come fine iniettori.
Speravo però che andasse aperto perchè sebbene sia ben sincronizzata avverto una fastidiosa vibrazione dai 4500 ai 6000 giri.
<<

franco cb

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 26

Iscritto il: 22/05/2016, 18:37

Messaggio 02/06/2016, 21:54

Re: dubbio dopo rimozione depressore

Sera anche io l'ho tolto in passato, e la moto nn rendeva!!! poi l'ho ricomprato nuovo,perché mamoto mi disse di metterlo che era essenziale.....posso solo dirvi che dopo 4 mesi di fermo. . la bold'or parte a Okki chiusi ma tutto ciò grazie a mamoto!poi tira ai bassi fino a fondo scala come una belva....io nn lo smonterei ma gli farei una bella taratura ai carburatori..
<<

N0v4v2

Avatar utente

Messaggi: 15

Iscritto il: 01/03/2016, 17:15

Messaggio 03/06/2016, 7:20

Re: dubbio dopo rimozione depressore

franco cb ha scritto:Sera anche io l'ho tolto in passato, e la moto nn rendeva!!! poi l'ho ricomprato nuovo,perché mamoto mi disse di metterlo che era essenziale.....posso solo dirvi che dopo 4 mesi di fermo. . la bold'or parte a Okki chiusi ma tutto ciò grazie a mamoto!poi tira ai bassi fino a fondo scala come una belva....io nn lo smonterei ma gli farei una bella taratura ai carburatori..


Se il mio vacuometro non è rotto sono tarati quasi perfetti...
In più è più di un anno che ho bypassato il depressore ma fisicamente l'smontato solo di recente e in quel frangente la moto andava bene lavibrazione é comparsa dopo lo spessoramento delle molle della frizione ma non rieco a capire come possa essere collegato a questo intervento...
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 03/06/2016, 15:46

Re: dubbio dopo rimozione depressore

Quel tubo porta semplicemente la depressione alla camera dove c'è la membrana del depressore, che apre il flusso di benzina.
Se tappi il foro del vacuo, non può esserci alcun collegamento con la vibrazione che lamenti.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

N0v4v2

Avatar utente

Messaggi: 15

Iscritto il: 01/03/2016, 17:15

Messaggio 04/06/2016, 15:40

Re: dubbio dopo rimozione depressore

GustaV ha scritto:Quel tubo porta semplicemente la depressione alla camera dove c'è la membrana del depressore, che apre il flusso di benzina.
Se tappi il foro del vacuo, non può esserci alcun collegamento con la vibrazione che lamenti.


Allora se non è un problema di carburazione da cosa può essere causato?

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value