Non ne vuole sapere di avviarsi

<<

TBL

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 153

Iscritto il: 26/10/2016, 11:42

Località: Mantova "destra Po' "

Messaggio 18/12/2016, 23:45

Re: Non ne vuole sapere di avviarsi

O.K. Capito. Comunque per evitare svuotamenti e smontaggi vari, io proverei con l'etere. Fra un paio di mesi, quando riavvierò la mia, se mi farà tribolare, lo spray non glielo toglierà nessuno.
P.S. Possiedo una four 750, che, puntine a parte, mi pare che abbia un sistema di accensione simile, ma grossi problemi di avviamento non li ho mai avuti. Sperem........
<<

marcopir

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 131

Iscritto il: 30/11/2015, 13:25

Località: Trento

Messaggio 19/12/2016, 13:27

Re: Non ne vuole sapere di avviarsi

Ho sempre presente il sospetto dell'inkiodamento dei galleggianti. Magari anche in posizione chiusa. Quest'ultima possibilità collima piuttosto bene con il fatto che si è accesa svuotando del tutto le vaschette e poi riempiendole.
p.s. A me si inchiodano in posizione aperta e mi piscia benza.
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 19/12/2016, 13:50

Re: Non ne vuole sapere di avviarsi

marcopir ha scritto:Ho sempre presente il sospetto dell'inkiodamento dei galleggianti. Magari anche in posizione chiusa. Quest'ultima possibilità collima piuttosto bene con il fatto che si è accesa svuotando del tutto le vaschette e poi riempiendole.
p.s. A me si inchiodano in posizione aperta e mi piscia benza.


Anche io ho problemi di vaschette che si inchiodano aperte e mi piscia benzina, ma adesso sembra essersi risolto.
Non credo però che sia un problema di galleggianti bloccati chiusi: se così fosse, aprendo sotto le vaschette, non dovrebbe uscire benzina. Inoltre il motore dovrebbe comunque partire finché c'è benzina nelle vaschette. Le vaschette erano piene.

Io sospetto che possa essere un problema di condensazione a freddo della miscela: la benzina condensa sulle pareti fredde dell'aspirazione e delle camere di scoppio, magari sulla morchia fredda e secca che riveste tutti i componenti e che assorbe benzina, smagrendo la miscela. Usando la moto, la morchia rimane umida, crea meno condensa e la miscela è abbastanza ricca da avviare il motore.
infatti il problema di avviamento tende ad accentuarsi con l'abbassamento della temperatura.
La prossima volta voglio fare la prova di usare un asciugacapelli per scaldare collettori ed aspirazione.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 21/12/2016, 0:44

Re: Non ne vuole sapere di avviarsi

Secondo me il problema è dovuto ad un insieme di concause non ultima la benzina verde, credo c'entrino anche che le incrostazioni sui condotti di aspirazione e l'aspirazione non particolarmente efficiente.
Dico questo perchè dopo rifatta la parte termica la mia si avvia molto facilmente, un paio di tentativi con l'aria tirata e parte a quattro anche dopo la sosta invernale.
Prima di revisionarla per farla partire chiudevo con la mano o con un cartone la presa dell'aria ed è questo che mi ha fatto pensare ad un'aspirazione non ottimale.
Precedente

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value