Pagina 1 di 3

Problemi di gioco

MessaggioInviato: 20/05/2017, 15:28
da piter_one
Salve a tutti ,ho da qualche giorno un problema che sembra che mi dovrà fare impazzire.
Con le marce basse tipo 1 e 2 quando lascio il gas, avverto una piccola botta che credevo di risolvere cambiando i gommini e tutto il pacco corona ma il problema evidentemente non è dovuto a quello.
Allora vado da un mio amico meccanico non molto pratico di queste moto, per un suo parere , per lui è un problema dovuto alla frizione sopratutto di molle ,ma guardando l'esploso non mi sembra un problema di molle rotte.
A moto spenta mettendo la seconda e facendo avanti e indietro si sente un rumore che non fa sempre, tipo qualcosa che sbatte, a mio parere credo che il gioco che c'è e troppo.
A voi la parola

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 20/05/2017, 18:30
da DAMIANO
La catena di trasmissione ha il giusto gioco?
Non è che sia troppo lasca?

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 20/05/2017, 21:03
da marcopir
Controlla che non ci sia qualcosa di allentato. Bulloni corona, bullone pignone, perno ruota e forcellone. Parrebbe qualcosa di esterno al motore, ma controllato quanto sopra rimane solo smontare il motore è controllare la trasmissione primaria e la frizione.

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 22/05/2017, 12:16
da GustaV
Magari è saltato qualche dente agli ingranaggi della trasmissione.
Cambiando olio, hai notato pezzi di metallo?

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 28/05/2017, 22:20
da piter_one
Buona sera vi aggiorno, ho cambiato olio nulla nessun smeriglio, ho cambiato la frizione un po bruciata, ho controllato tutto la parte post. routa , corona-pignone-catena, forcellone , ho dato una controllata generale e ho serrato i bulloni di tutti i punti tipo blocco motore e ecc.
Ma il problema rimane. Mi rimane il cambio, ma mi fa pensare che nel pacco frizione il cestello che tiene tutti gli 8 dischi frizione potrebbe essere lui il problema ,perché nella parte inferiore dove c'è l'ingranaggio si trova un lamierino che sembra che vada a coprire qualcosa, sarebbero i parastrap della frizione? come posso capire se lui veramente il problema?

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 28/05/2017, 23:40
da supertitti
Però dimmi.....i gommini parastrappi della ruota post . li hai controllati bene ? Sono consumati o ancora in buono stato ?

Io avevo il mio Tenerè che aveva sto problema .....le gomme parastrappi erano molto deteriorate e una volta cambiate

è sparito questo fastidioso colpo che sentivo quando cambiavo con le marce basse.

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 29/05/2017, 10:20
da barracuda
piter_one ha scritto:Ma il problema rimane. Mi rimane il cambio, ma mi fa pensare che nel pacco frizione il cestello che tiene tutti gli 8 dischi frizione potrebbe essere lui il problema ,perché nella parte inferiore dove c'è l'ingranaggio si trova un lamierino che sembra che vada a coprire qualcosa, sarebbero i parastrap della frizione? come posso capire se lui veramente il problema?


Si li sotto ci sono dei gommini parastrappi
viewtopic.php?f=5&t=2571

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 29/05/2017, 14:19
da piter_one
Come sempre siete unici , per quanto riguarda i gommini della corona mi sembrano che vadano bene e cmq ho cambiato anche quelli con altri usati ma non è cambiato nulla.
Barracuda dove posso trovare questo kit per la sostituzione dei gommini della frizione.

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 29/05/2017, 14:53
da GustaV

Re: Problemi di gioco

MessaggioInviato: 29/05/2017, 19:04
da barracuda
Prima di cambiarli prova a vedere se dipende da loro.
Togli il carter della frizione, tieni ferma la campana e con la marcia innestata muovi la ruota posteriore.

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value