Pinza freno posteriore bol dor 1100 quante versioni esistono

<<

martiello123

Messaggi: 20

Iscritto il: 23/10/2017, 21:34

Messaggio 24/10/2017, 21:42

Pinza freno posteriore bol dor 1100 quante versioni esistono

Ciao a tutti, ho acquistato su ebay il kit riparazione della turn Max per la pinza posteriore del mio bol dor 1100. Quando sono andato a montare le guarnizioni nel cilindro dove si trova il pistoncino, mi sono accorto che la guarnizione era troppo piccola. Inizialmente ho pensato si trattasse di un kit errato, ma poi ho notato che su un altra pinza che ho a disposizione ( di un 900) le guarnizioni ci vanno. In pratica la pinza che monta la mia moto ha dei pistoncini più grandi. Sono andato dal ricambiata gusman di Roma il quale mi ha confermato che il kit arrivatomi è corretto . A questo punto non so più se monto la pinza di un'altra honda oppure la 1100 ha realmente una pinza con pistoncini più grandi e tutti pensano che siano uguali al 900. Per la cronaca gusman mi ha trovato una serie di guarnizioni di provenienza Suzuki che si sono adattati perfettamente alla mia pinza.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 24/10/2017, 22:35

Re: Pinza freno posteriore bol dor 1100 quante versioni esis

Ho controllato su cms e confrontato i codici, i pistoncini posteriori del 900 sono uguali a quelli del 1100.
Il pistoncino posteriore dovrebbe essere circa 35mm di lunghezza e circa 27mm di diametro.


Non so se sia possibile ma potrebbero aver montato una pinza anteriore che ha i pistoncini con la stessa lunghezza e un diametro maggiore ( circa 30mm).

Nella sezione download del forum si può scaricare il manuale di officina, li trovi tutte le specifiche.
freni.jpg
<<

martiello123

Messaggi: 20

Iscritto il: 23/10/2017, 21:34

Messaggio 24/10/2017, 22:48

Re: Pinza freno posteriore bol dor 1100 quante versioni esis

allora, in effetti i pistoncini della pinza anteriore risultano essere largi esattamente come quelli della pinza posteriore che ho attualmente montata, non so se siano uguali gli attacchi, ma le ho confrontate e sembra di si, di sicuro quella posteriore ha il foro filettato per il parafanghino che l'anteriore non ha. comunque a questo punto devo pensare che la pinza che monto posteriormente sia stata cambiata (magari frena anche meglio) forse il foro filettato per il parafanghino e' stato fatto successivamente, domani verifico.
Grazie <<Barracuda, sempre gentilissimo ;-)

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value