Disallineamento ruota anteriore

<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 05/08/2018, 14:00

Disallineamento ruota anteriore

Ennesima domenica di controlli e lavoretti sul cb... ennesimi dubbi! Col sistema dei fili mi ritrovo a controllare l’allineamento delle ruote, messe perfettamente in linea mi ritrovo ad avere la ruota anteriore ad 1cm rispetto al filo da un lato e 2cm dall’altro, un disassamento rispetto alla proiezione della ruota posteriore di mezzo centimetro! Ora, il cerchio rispetto ai foderi è perfettamente cetrato, in marcià non ho vibrazioni, sbacchettamenti o sensazioni strane, il posteriore penso sia a posto visto l’allineamento catena perfetto. Potrei avere tutta la forcella non perfettamente perpendicolare per via dei cuscinetti usurati, canotto di sterzo storto, piastre storte, steli storti????
<<

TBL

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 153

Iscritto il: 26/10/2016, 11:42

Località: Mantova "destra Po' "

Messaggio 05/08/2018, 15:13

Re: Disallineamento ruota anteriore

Hai scritto che la moto non presenta strane reazioni. Lascia perdere il mezzo centimetro, metti benzina e viaggia................
<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 05/08/2018, 18:09

Re: Disallineamento ruota anteriore

Fino all’arrivo dell’inverno farò cosi, ma poi comincerò con lo smontare un pezzo alla volta finchè non troverò la causa, sono troppo perfezionista per lasciar stare :) speravo che qualcuno abbia già affrontato il mio stesso problema per darmi qualche dritta.
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 06/08/2018, 15:29

Re: Disallineamento ruota anteriore

Le ruote, pur non essendo in linea, hanno traiettorie parallele? Se sì non me ne preoccuperei e non mi stupirei se fosse previsto da progetto.
Puoi nel caso intervenire sugli spessori degli assi.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 06/08/2018, 16:56

Re: Disallineamento ruota anteriore

Si,parallele a mezzo cm una dall’altra. Sui perni delle ruote non posso intervenire perchè spessorando per migliorare l’allineamento sfalserei dietro la linea catena e davanti invece avrei problemi che i dischi freno andrebbero a toccare le pinze.
<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 06/08/2018, 17:08

Re: Disallineamento ruota anteriore

Oggi ho provato a togliere la piastra superiore per vedere se avevo gioco sul canotto e riallineare bene steli e piastre. Rimontandola però i due steli si imboccano perfettamente il perno canotto invece è sfalsato di un paio di millimetri in su, come se i steli fossero più vicini del dovuto al canotto. Ho dovuto fare leva per imboccare la piastra superiore al perno canotto.

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value