Pagina 1 di 1

La moto ammassa le candele

MessaggioInviato: 01/04/2019, 11:19
da Cicciosly
Salve a tutti, purtroppo la mia cb900f ancora non è perfetta, se lascio una settimana ferma comincia ad ammassare le candele e non parte se non gliele cambio.. l ho portata dal meccanico per smagrire la carburazione e allineare di nuovo il tutto ma niente il problema rimane, secondo voi cosa proporrebbe essere ? Ha lo stesso problema un mio amico con la stessa moto

Re: La moto ammassa le candele

MessaggioInviato: 01/04/2019, 13:09
da GustaV
E' un problema tipico dei bol d'or. Potrebbe essere causato dall'olio che brucia in camera a causa di gommini guidavalvole e/o segmenti usurati.
Puoi provare a far spegnere la moto chiudendo la benzina quando sai di doverla fermare e soprattutto parcheggiandola sul cavalletto centrale: se la metti sul laterale si formano degli accumuli d'olio in testata, che poi trafilano in camera a moto spenta e ti imbrattano le candele all'avvio se i gommini guidavalvole non tengono bene. Se la lasci sul centrale l'olio drena per i canali appositi e trafila meno nelle camere.
Se non funziona, puoi valutare di mettere delle candele con grado termico leggermente più caldo, che bruciano meglio l'olio.

Re: La moto ammassa le candele

MessaggioInviato: 01/04/2019, 20:42
da barracuda
Succedeva anche a me su due cilindri, le candele si imbrattavano e dopo brevi fermi la moto andava a due.
Poi mi sono accorto che le farfalle dell'aria dei due cilindri non restavano completamente aperte dopo averle sistemate il problema si è risolto.

Re: La moto ammassa le candele

MessaggioInviato: 02/04/2019, 13:04
da Cicciosly
Grazie mille allora la terrò sempre sul centrale, ma potrebbe dipendere che ho sostituito il classico airbox con i filtri a cono?
Inoltre la farfalla dell aria la potrei sistemare anche io?

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value