regolazione livello galleggianti

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Guzzi82

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Messaggio 10/04/2019, 11:01

regolazione livello galleggianti

Ho bisogno di qualche dritta sull'argomento in oggetto.
Da manuale il galleggiante (parte superiore a carburatore rovesciato e vaschetta ovviamente aperta) deve stare a 15.5 mm dalla base (la superficie di appoggio della guarnizione).
Gli spilli però hanno una molla al loro interno e la linguetta del galleggiante appoggia sull'estremità del pernetto che "molleggia".
Va detto che ho la prima versione di Keihin quindi quelli con gli spilli che agganciano alla linguetta tramite l'archetto metallico (vedi foto).
Quando il galleggiante appoggia sullo spillo non schiaccia il pernetto a meno che non lo forzi lievemente (basta pochissimo) e la molla non è più in grado di risollevarlo.
La differenza di livello tra una posizione e l'altra è significativa.
I 15.5 mm in quale condizione vanno verificati? A pernetto compresso o appena appoggiato?
E' normale che la molla riesca a sostenere il galleggiante?
E' normale che la molla non riesca più a sollevare il galleggiante una volta compressa?
Temo che queste cose siano la causa dell'allagamento dei miei carburatori.

grazie come sempre per gli interventi
Allegati
spillo galleggiante.JPG
Riccardo
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barracuda

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Messaggio 10/04/2019, 17:19

Re: regolazione livello galleggianti

Ho controllato sui carburatori di riserva e il pernetto si comporta come nei tuoi carburatori quindi direi tutto normale.
Non mi risulta che il galleggiante sia regolabile e si possa modificare la posizione della linguetta. E' plastica dura e si rischia di spaccarla.

Un'altra cosa, secondo me l'altezza del galleggiante influisce sulla carburazione ma non dovrebbe, vista anche l'altezza dello sfiato, influire sul riempimento della vaschetta.
Se i carburatori perdono dal troppo pieno io controllerei gli spilli e la loro sede. Controllerei anche che il galleggiante si alzi e si abbassi senza resistenze.
Tempo fa abbiamo smontato un carburatore che perdeva, sembrava tutto a posto ma continuava a perdere anche dopo svariati smontaggi. Poi Supertitti si è accorto che il pernetto che fissa il galleggiante era storto e lo faceva incantare.
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Guzzi82

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Messaggio 10/04/2019, 17:44

Re: regolazione livello galleggianti

Grazie di avere controllato.
Il galleggiante è regolabile. Dalla foto si vede che è la versione Metallica. La linguetta si può muovere. Proverò a regolarli tutti uguali in una posizione. O li azzecco tutti o li sbaglio tutti.
Ricontrollerò anche i perni e il movimento. Giurerei che sono liberi ma mai dare nulla per scontato
Le sedi le avevo lucidate a specchio con un cottonfioc e del sidol.
Riproviamo.
Riccardo
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barracuda

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Messaggio 10/04/2019, 18:57

Re: regolazione livello galleggianti

Si, in effetti si vede la parte metallica. Li ho sempre visti in plastica, sono originali Honda?
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supertitti

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Messaggio 11/04/2019, 0:10

Re: regolazione livello galleggianti

ho aperto decine di pacchi carburatori e tutti erano di plastica fissi come nelle foto....

questi che menziona Guzzi non so da dove saltano fuori :shock:
Allegati
CIMG5098.JPG
CIMG4717.JPG
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Messaggio 13/04/2019, 20:00

Re: regolazione livello galleggianti

Mi risulta che i prima serie del ‘79 montassero questi. Poi tutto è possibile.
Allegati
B1CEC781-24C3-4276-931D-234901292F54.jpeg
Riccardo
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supertitti

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Messaggio 13/04/2019, 20:12

Re: regolazione livello galleggianti

Bo ? nella mia del 79 sono come quelli che ho postato ....però tutto potrebbe essere
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barracuda

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Messaggio 14/04/2019, 23:10

Re: regolazione livello galleggianti

Ha ragione Guzzi, spulciando le partlist mi sono accorto che la fz e forse alcune fa montano i carburatori VB51A(A) che hanno i galleggianti metallici. I modelli successivi invece montano carburatori con galleggianti in plastica VB51A(B).
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Messaggio 17/04/2019, 15:04

Re: regolazione livello galleggianti

Ieri mi sono arrivati i nuovi spilli. Come ho scritto altrove, attendo un attimo ad installarli perchè sto facendo dei test sull'accensione e non voglio mettere troppe variabili in gioco. Appena sarò certo che il problema accensione è risolto in modo consistente rimetto mano ai carburatori.
Per ora grazie per l'interessamento.
Riccardo

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