Rimontare pomello parziale contachilometri - Boldor '82

<<

iucaa

Avatar utente

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 40

Iscritto il: 27/06/2018, 23:09

Località: Roma

Messaggio 31/05/2021, 22:06

Rimontare pomello parziale contachilometri - Boldor '82

Ciao a tutti,
sono riuscito ad effettuare la revisione della strumentazione della mia Boldor del '82, adesso ho un problema, rimontando le cuffiette di gomma che si interpongono tra gli strumenti e la piastra porta strumenti, non riesco più a riavvitare il pomello del parzializzatore del contachilometri, in particolare la gomma in questione ostruisce parzialmente il foro che permette di raggiunge la vite dello strumento, ho verificato dai disegni tecnici pensando che magari la cuffietta del contachilometri sia diversa da quella del contagire, ma sembra che invece siano uguali!, il ricambio è originale Honda, suggerimenti? mi da un pò fastidio eventualmente tagliare la gomma perchè dette cuffiette costano "solamente" 28 euro l'una!.
Allegati
IMG_20210531_213902.jpg
IMG_20210531_213927.jpg
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 01/06/2021, 9:36

Re: Rimontare pomello parziale contachilometri - Boldor '82

Dalla foto mi sembra che il contachilometri sia montato male perchè il foro dovrebbe essere allineato a quello del cruscotto.
Non vedo bene ma mi pare che manchino i gommini e i dadi che fissano il contachilometri al cruscotto.
Ti conviene prima posizionare il gommino senza pomello, fissare il contachilometri con i suoi gommini e poi avvitare il pomello.
<<

iucaa

Avatar utente

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 40

Iscritto il: 27/06/2018, 23:09

Località: Roma

Messaggio 01/06/2021, 15:14

Re: Rimontare pomello parziale contachilometri - Boldor '82

Ciao grazie per la risposta, ci provo e ti faccio sapere, ma non credo che avvitanto i dati dei prigionieri che assicurano lo strumento al copristrumenti posteriore possano fare questa differenza, ti aggiorno un saluto
<<

Landia

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 68

Iscritto il: 26/07/2020, 12:45

Messaggio 02/06/2021, 15:41

Re: Rimontare pomello parziale contachilometri - Boldor '82

La gomma interna (solo una dei due strumenti), quella circolare che sta attorno al corpo dello strumento, dovrebbe avere una sagomatura/apertura che sembra non essere presente nella tua foto, almeno per quel che poco che vedo. O hai scambiato le due gomme oppure è da far ruotare.
<<

iucaa

Avatar utente

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 40

Iscritto il: 27/06/2018, 23:09

Località: Roma

Messaggio 10/06/2021, 23:01

Re: Rimontare pomello parziale contachilometri - Boldor '82

Ciao a tutti e grazie per le risposte,
le cuffie sono uguali per tutti e due i strumenti ed hanno una tacca, per il contagiri non serve a nulla, per il contachilometri è quella che rappresenta l'accesso al buco per il perno del parzializzatore al tachimetro, è bastato girare il verso delle gomme ed ecco che il buco del pomello in questione è tornato accessibile pienamente, mi dispiace di non avere fatto una foto ma credo che sia chiaro. : Groupwave :

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value