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Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 28/01/2010, 17:18
da clodomorini
Una cosa importante da sapere è che il voltaggio di una batteria è proporzionale alla densità dell' elettrolito . Nell' ultima batteria che ho acquistato c'era la solzione già pronta con densità 12,70 Kg/l , e la tensione dopo una adeguata carica deve essere 12,7 V .
Io ho lo strumento per misurare la densità dell' elettrolito ma non lo ho mai usato , mi sa che farò meglio a usarlo ;-)

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 13:16
da fuorigamma
io ho visto un modello simile, ma non so se faccia anche la desolfatazione....... devo chiedere al negoziante, che è mio amico, e nel caso mi prendo questo.... anche perchè quello che vende lui costa sui cento eurozzi. però mi sa che va bene per qualsiasi batteria anche della macchina e ha l'indicatore di batteria fucked!

questo mi sembra arrivi fino a 45 ampere, vero?

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 20:46
da DAMIANO
fuorigamma ha scritto:io ho visto un modello simile, ma non so se faccia anche la desolfatazione....... devo chiedere al negoziante, che è mio amico, e nel caso mi prendo questo.... anche perchè quello che vende lui costa sui cento eurozzi. però mi sa che va bene per qualsiasi batteria anche della macchina e ha l'indicatore di batteria fucked!

questo mi sembra arrivi fino a 45 ampere, vero?

Esatto,arriva fino a 45A!
Ottimo solo per batterie da moto...... : Thumbup :

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 21:02
da barracuda
Cosa dite di questo :?:
Me lo offre un mio collega BMWmaniaco per 30 Euri.
Lo prendo?

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 21:07
da DAMIANO
barracuda ha scritto:Cosa dite di questo :?:
Me lo offre un mio collega BMWmaniaco per 30 Euri.
Lo prendo?

Questo quale????
Barra non si vede na mazza!!!!!!

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 21:10
da barracuda
Eccolo. Ogni volta faccio caxxno.

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 21:20
da DAMIANO
barracuda ha scritto:Eccolo. Ogni volta faccio caxxno.

Considerando che e' marchiato BMW,penso sia gia' una garanzia.
Vedo che in uscita la corrente e' di 1 Ampere',quindi non e' aggressivo sula carica della batteria con miglioramento di carica.
Con 1 Ampere si ottiene una carica un pochino piu' lente, ma piu' stabile,senza il rischio di far bollire l'elettrolita.
Deduco poi che e' un carica manutentore semplice senza tanti sfronzoli........poi pensando che e' stato progettato per mantenere batterie di BMW,che sono piu' grandine delle nostre sulle CB,secondo me e' da acquistare...... : Ok :

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 21:28
da barracuda
Secondo le istruzioni fa tutto da solo ( desolfatazione, carica rapida e mantenimento) dopo aver fatto un test della batteria. Devo solo cambiare il collegamento che è strano.

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 01/02/2010, 21:34
da DAMIANO
barracuda ha scritto:Secondo le istruzioni fa tutto da solo ( desolfatazione, carica rapida e mantenimento) dopo aver fatto un test della batteria. Devo solo cambiare il collegamento che è strano.

Infatti,ho visto lo spinotto....classico spinotto maschio dela BMW...
Considera che se vai in concesionario a chiedere lo spinotto femmina,te lo danno a piu' di 30 euro!!!
Compralo e con uno spinotto maschio/femmina da autoradio sei ok!!! : Thumbup :

Re: Batteria e manutenzione

MessaggioInviato: 08/02/2010, 11:30
da clodomorini
Oggi al Lidl vendono un coso per controllare se la batteria è ancora efficiente , prezzo 4 euro : Ok :

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