Pagina 4 di 5

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 24/10/2012, 11:38
da Burbero
supertitti ha scritto:IL Manuale di manutenzione parla di pulire il gruppo carburatori dopo un determinato numero di kilometri....

Se no ho capito male 12.000/18.000 circa...


Io non ho visto da nessuna parte questa indicazione di pulizia, tu dove l'hai trovata?
Gli unici controlli che ho trovato programmati ogni 6000 Km. per i carburatori del 750 sono:
-(10) funzionamento delle farfalle-acceleratore (???)
-(11) regolazione del minimo
-(12) regolazione dello starter
-(13) sincronizzazione

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 24/10/2012, 17:53
da supertitti
Francamente non ricordo dove cavolo lo abbia letto....ma di certo non me lo sono inventato :roll:

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 24/10/2012, 18:58
da Burbero
.........guarda che gli anni passano per tutti non solo per me.. 8-) 8-) 8-)

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 24/10/2012, 19:08
da supertitti
Aiutooooo ! Antoninoooooo ! c'è Burbero che mi massacraaaa !!!! Digli qualcosaaa !!!!

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 25/10/2012, 1:32
da Kiko
Oggi approfittando dei carburatori di Giamba ho aperto una vaschetta e ho svitato lo SLOW JET contrassegnato con il n°3 nel manuale, situato sotto al tappino di gomma nero.
Quando pulisco i carburatori lo faccio anche per lo slow jet che dalla foto sotto si vede che ha dei passaggi molto piccoli.
Per sicurezza dentro ai forellini bisogna passarci dei fili di rame (pelando un cavo elettrico) oppure controllare controluce che sia stata fatta una buona pulizia, certe volte l'aria a pressione non basta.

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 25/10/2012, 8:25
da Burbero
Grazie Kiko per la precisazione ben documentata. : Thumbup : Ricordo che li hai mostrati anche a me quei forellini tappati un giorno nella tua officina, ma non ricordavo di quale ziglor si trattasse.
Probabilmente allora nel tempo il montaggio di quel ziglor è cambiato, perchè il manuale parla chiaro ma si riferisce al 750 K e non credo si tratti di un errore! Sei d'accordo?

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 25/10/2012, 20:15
da barracuda
Burbero ha scritto:Grazie Kiko per la precisazione ben documentata. : Thumbup : Ricordo che li hai mostrati anche a me quei forellini tappati un giorno nella tua officina, ma non ricordavo di quale ziglor si trattasse.
Probabilmente allora nel tempo il montaggio di quel ziglor è cambiato, perchè il manuale parla chiaro ma si riferisce al 750 K e non credo si tratti di un errore! Sei d'accordo?


Credo anch'io sia così, controllando gli addendum per i modelli del 82 (quindi FC sembrerebbe) c'è la novità uno slow jet avvitato e non a pressione sia per i 750 che per il 900. Sembra confermato anche da Cmsnl che fornisce lo "slow Jet" , n° 26, solo per i modelli più recenti (non per Fz e Fa).
Allego anche foto di uno slow jet a pressione, non si vedono intagli per svitarlo.

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 25/10/2012, 23:15
da Kiko
Sembra proprio che i primi modelli siano diversi,
il carburatore che mostro in foto, con grande sorpresa di Giamba è di un 750. VB 52

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 25/10/2012, 23:17
da Burbero
Va mo là che ne abbiamo imparata un'altra!!!!

Re: Carburatori,Smontaggio,pulizia,revisione...

MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:44
da barracuda
Kiko ha scritto:il carburatore che mostro in foto, con grande sorpresa di Giamba è di un 750. VB 52


Mi pare che i carburatori del 750 siano VB 42.

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value