Slittamento ruota libera

<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 28/02/2011, 17:20

Re: Slittamento ruota libera

Azz...anche io devo sistemare sto affare sia sulla 900 che sul 1100 !!!! :roll:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

stefanone

Messaggi: 11

Iscritto il: 19/01/2015, 12:33

Messaggio 22/01/2015, 22:29

Re: Slittamento ruota libera

barracuda ha scritto:Sono contento che hai risolto. Questo è un problema che si presenta ogni tanto e può darsi che con il tempo i tappi vengano rispinti fuori. Probabilmente avresti risolto anche solo ribattendoli dentro, almeno a me è successo così, senza cambiare cilindretti e molle.
Prima di cambiare i pezzi, visti anche i costi, è sempre meglio controllare se c'è qualcosa di danneggiato che si può recuperare. ;-)



Ciao Barracuda,
innanzitutto grazie per questa fotoguida, ma anche per quella relativa all'eliminazione rumori della ruota libera dell'avviamento.

Le ho lette entrambe molto attentamente perchè la mia 750 fa proprio quel rumoraccio ai bassi regimi. Visti anche gli esempi dei video su youtube relativamente al prima e dopo trattamento, ho deciso di aprire il carter e verificare personalmente proprio perchè sul mio "Kappone" i sintomi sono gli stessi. Smonto e....:

1)Purtroppo però i 3 bulloni che speravo di trovare allentati sono ben stretti.... : Sad :

2)Tiro giù la ruota dentata e misuro con il calibro l'usura della parte su cui agiscono i rulli.... anche qui sembra tutto in tolleranza : Sad :

3)verifico i 3 rulli, allungo un pochino le molle e ribatto i tappi...
Con molto entusiasmo rimonto il tutto facendo attenzione alle coppie di serraggio....

Metto in moto ma.... anche se sembra di percepire un minimo miglioramento... (l'autosuggestione a volte fa brutti scherzi... : MrOrange : ) il rumore comunque è rimasto : Sad : : Hurted : censored

Che diavolo può essere ?! Solo l'allineamento dei carburatori può risolvere ?! Aiuto !!! : Thanks :
Precedente

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value