Frizione idraulica

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barracuda

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Messaggio 22/01/2010, 23:19

Frizione idraulica

Mi direte che sono fissato con le frizioni. Vi assicuro che non è così.
Ho visto oggi sul sito americano (http://www.cb1100f.net/modules.php?name ... ic&t=52972)
la realizzazione di una frizione idraulica su un boldor. L'installazione è piuttosto invasiva per il carter. Mi chedo se non sia possibile farla senza spuxxxxxre un carter.
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andrea

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Messaggio 22/01/2010, 23:33

Re: Frizione idraulica

Lavorare il carter temo sia necessario, oltre che per posizionare lo spingidisco idraulico, anche per rinforzarlo in modo che non fletta durante l'azionamento della frizione (da cui le diverse prove di saldatura fatte da Daz). Io sono il primo ad apprezzare tutte le modifiche sulla moto, anche le piu' fantasiose, ma va detto che il consenso generale verso le frizioni idrauliche sul sito americano è che sostituire un singolo cavo che generalmente non ha problemi con una pompa, una tubazione da spurgare e uno spingidisco idraulico è un'idea che vira decisamente verso la complessita' di funzionamento e di riparazione in caso qualcosa si rompa. Cio' detto, osservo quel topic con attenzione per vedere qual'e' l'ordine di prezzi che Daz avra' in mente per la futura tiratura limitata dei carter modificati.
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GustaV

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Messaggio 22/01/2010, 23:38

Re: Frizione idraulica

Ma poi che vantaggi dovrebbe dare la frizione idraulica? Minor sforzo alla leva? Personalmente non ne sento il bisogno...
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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Kiko

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Messaggio 23/01/2010, 0:05

Re: Frizione idraulica

Sono riuscito a "scannare" un paio di foto.
Allegati
img003.jpg
img002.jpg
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supertitti

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Messaggio 23/01/2010, 1:07

Re: Frizione idraulica

Non mi piace tanto l'idea della frizione idraulica però........nella prima foto che ha postato Kicco non semmbra poi

così tanto invasiva sta modifica....
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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GustaV

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Messaggio 23/01/2010, 10:37

Re: Frizione idraulica

Beh, non è così invasiva, ma devi considerare anche le modifiche lato manubrio: leva con serbatoio dell'olio.
Di sicuro è facilmente reversibile con la semplice sostituzione del carter.
La seconda foto postata da kiko mostra un carter specifico. Non so se ne esista uno sostituibile, mi sembra troppo ben fatto per essere artigianale. Magari è un componente racing d'epoca.
Ci sono maggiori informazioni insieme alla foto "scannata"?
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
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paulorenz

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Messaggio 23/01/2010, 13:27

Re: Frizione idraulica

Questo l'avete visto?

Mecdraulic.pdf

Ciao

P.S.
da un vecchio topic del Papero
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Kiko

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Messaggio 24/01/2010, 2:25

Re: Frizione idraulica

Le informazioni ci sono, 2 righe ma in giapponese!!
Belle le pompe per la frizione c'è solo da sacrificare il tappo centrale del carter e 188 € però mi piace l'idea :idea:

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