Restauro Boldor 900F2D

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Burbero

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Messaggio 15/10/2011, 23:09

Restauro Boldor 900F2D

P1070851rid.jpg
La prima cosa questa mattina è stato spogliarla farle il bagnetto, ho controllato (col gomito) che l'acqua dell' idropulitrice fosse alla temperatura giusta e dopo averla spruzzata di sgrassante nei punti critici le ho tolto il più grosso.
Ora ho capito perché lo chiamano catafalco e tutti lo tolgono, quella non è una carenatura, è una corazza, una blindatura, ti impedisce di arrivare al motore per la minima operazione di manutenzione,e il suo peso si sente anche spostandola a mano, comunque a me piace e per adesso la tengo così.
La moto è vissuta,il catafalco era già stato smontato e rimontato, quindi alcune viti si sono perse e non sono le originali , mancano i supporti in alluminio delle frecce posteriori e le due maniglie laterali posteriori. La batteria era quasi completamente secca,ho aggiunto acqua e messa in carica,il motore è bruttino e mi sono reso conto anche che il nero è più delicato del grigio perchè il minimo segno sui vede subito e poi col calore ingrigisce.
Purtroppo mi sembra che non abbiamo nessun tipo di documentazione che riguardi la carena di una F2, nè Manuale d'officina nè Partlist e anche CMSNL non ha i disegni che riguardano il supporto e tutti i particolari per il montaggio della carena.
Mi servivano perché volevo controllare i passaggi di alcune guaine e cavi elettrici che mi sembrano fuori posto e controllare i particolari originali per il montaggio della carena sul suo telaio e del telaio sulla moto.
Spero nella disponibilità dei possessori di questo modello (Marco 60 e Robybob) a mandarmi, più avanti, foto delle zone che mi potrebbero interessare.
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Burbero

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Messaggio 16/10/2011, 23:43

Re: Restauro 900F2D

Mi servono alcuni particolari per il catafalco, e prima di cercarli nuovi o farli fare sento se qualcuno per caso tra i suoi fondi di garage ha questi pezzi :
1dado rondella
P1070878rid.jpg

3 boccole flangiate lunghe
P1070876rid.jpg

1 boccola flangiata corta
P1070877rid.jpg

(l'ideale sarebbe trovare un telaio completo, perchè credo che il mio sia storto e tutti gommini di fissaggio del guscio sono in pessime condizioni).
P.S.La chiave l'ho messa per le dimensioni.
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Messaggio 16/10/2011, 23:57

Re: Restauro 900F2D

IL Telaio ???? :shock:

o il catafalco ????

ho capito......il telaio DEL Catafalco !!!!!
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Messaggio 20/10/2011, 12:30

Re: Restauro 900F2D

Quando vuoi x foto o dal vero!!!!!!

Complimenti x l'acquisto :lol: :lol: :lol:
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Messaggio 23/10/2011, 21:02

Re: Restauro Boldor 900F2D

Ho trovato un telaietto da catafalco ma non va bene :-( , è di un F2B che ha il telaio della moto diverso dalla F2C e dalla F2D :o .
La F2B aveva gli attacchi motore rigidi, dalla F2C in poi invece sono diventati elastici come sul 1100 e probabilmente è cambiata anche qualche altra misura nella piegatura dei tubi anteriori, quelli tra i tubi di scarico, perchè gli attacchi non coincidono : Sad : .Conclusione mi serve un telaietto (dritto) da catafalco di F2C o F2D. : WallBash :
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Messaggio 24/10/2011, 0:45

Re: Restauro Boldor 900F2D

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Messaggio 24/10/2011, 18:25

Re: Restauro Boldor 900F2D

Si, apparentemente è questo ma non dice da quale versione di F2 proviene,( credevo fossero tutti uguali ma dopo averne comprato uno mi sono reso conto che non è cosi) e poi mi sembra che comunque non spedisca in Italia.
Ora provo a fargli qualche domanda.
Grazie Barracuda! : Thumbup :
P.S. avevo trovato anche questo:
http://www.ebay.de/itm/150674844853?ssP ... _500wt_949
che sarebbe quello giusto,(tranne il colore :grin: ) gli ho chiesto se spedisce in Italia ma non mi ha risposto.
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Messaggio 24/10/2011, 23:38

Re: Restauro Boldor 900F2D

Quindi è diverso da questo della 750 F2D
http://www.cmsnl.com/honda-cb750f2d-eur ... t/F32.html
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Messaggio 25/10/2011, 22:46

Re: Restauro Boldor 900F2D

Si è diverso, perchè il 750 F2D ha gli attacchi motore rigidi come tutti i 750.
L' ho cercato anch'io su CMNSL ma ho trovato solo ricambi fino al 900F2B mancano il C e il D come il mio, ad esempio per vedere il telaio moto con attacchi motore elastici devo andare a vedere il 1100.
Credo che la differenza stia nel diametro dei due tubi che formano la culla del telaio della moto, quelli che scendono tra i tubi di scarico e ai quali è collegato, con due collari e relative viti, il telaio del catafalco.
Il telaio moto con gli attacchi motore rigidi, (tipo 750 o primi modelli 900 per intenderci), ha i tubi di ø30, mentre il telaio con gli attacchi motore elastici (tipo 1100 o ultimi modelli del 900 come il mio F2D) li ha di ø32.
I due semicollari interni del telaio catafalco oltre che per il diametro del tubo su cui vanno montati sono diversi anche per la forma del loro prolungamento che hanno verso il basso, il destro diverso dal sinistro, che serve per andare in appoggio su una battuta del telaio e determinare così la posizione in altezza del collare lungo il tubo.
Ora è tardi, domani faccio qualche foto per spiegare meglio.
Il crucco del telaio rosa su Ebay mi ha risposto, spedirebbe in italia (ma è un po caro).
Ora vedo se riesco a trovare qualcosa più buon mercato oppure a raddrizzare il mio.
: Builder :
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Messaggio 25/10/2011, 23:04

Re: Restauro Boldor 900F2D

Non sarà certo facile.....ma io opterei per questa ultima ipotesi.....raddrizzare il suo originale.
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