Progettino fattibile?

<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 35

Iscritto il: 14/12/2011, 12:47

Messaggio 07/02/2012, 16:23

Progettino fattibile?

Ciao a tutti, scusate ma non sono proprio molto presente perchè tra tutti i mezzi storici che ho non so più in che forum mi trovo e chi sono. soprattutto la Honda è fatta talmente bene che a parte rogne per i lunghi fermi non me ne da, e quindi sono molto più attivo su mezzi come vespa restaurata che non va perchè non riesco a fare la fase, 500 giardiniera che è la seconda guarnizione coperchio punterie che mi parte e mi innaffia di olio la marmitta ecc. ecc.
Passiamo al dunque, ho comprato 3 anni fa un blocco carburatori originale in buono stato di un CB1100 bol d'or, 4 filtri a cono ad alto flusso, una marmitta 4 in 1 tedesca, i semimanubri regolabili per la mia cb 900 SC09. Mai montati per mancanza di tempo e voglia, va già molto bene così.
Ora però mio padre che la ha in gestione vorrebbe vedere cosa salta fuori e farne una moto sfiziosa per "l'uso della domenica" (abbiamo 3 moto e 5 motorini in due e la moto della domenica ci può stare).
Secondo voi, senza impazzire, soprattutto per la carburazione, cosa succede mettendo su quei carburatori con i filtri aperti? Qualcuno ha mai provato a metterli sul 900? Consigli sui getti da usare e se è una castroneria rispetto a lasciare i suoi e aumentare solo i getti?
Lo so che è difficile dare consigli e sarebbe più semplice al momento del montaggio con i problemi alla mano, ma magari qualcuno ha già fatto esperienza e mi sa dare qualche input per ridurre i rischi di non-riuscita.
Un saluto
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 07/02/2012, 18:14

Re: Progettino fattibile?

Ciao..non ho mai messo Carburatori VB57 di un 1100 su una 900 e non so come e se funzionano....ma nella prima special

abbiamo fatto tante prove di sostituzione getti e carburazioni....e di tante prove le migliore è quella di mettere i getti del massimo

di 118 ed aperto le pilot a 2 giri.

Poi visto che vogliamo ottenere di piu da questa moto abbiamo comprato in kit Dynojet che consiste nel sostituire i getti del min/max

e pure lo spillo di forma particolare....ma non abbiamo ancora fatto fatto questa modifica quindi ancora non sappiamo come va.


per conoscenza...

viewtopic.php?f=5&t=89


viewtopic.php?f=6&t=1403&start=60




.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 07/02/2012, 23:41

Re: Progettino fattibile?

Non so con precisione cosa succeda mettendo i carburatori del 1100 su un 900. Credo avresti un piccolo incremento di potenza massima e una perdita di potenza media.

Per quanto riguarda la carburazione, con carburatori diversi o filtri aria diversi dagli originali penso non ci sia una ricetta precisa, bisogna procedere un po' per approssimazioni successive basandosi sul colore delle candele.

Per avere una moto più briosa potresti provare, come hanno fatto alcuni di noi, a montare una centralina del GPZ 900 al posto delle OKI originali.
Se ti nteressa trovi una faq dettagliata qui http://www.boldorbikers.it/index.php?in ... w&iden=107
<<

SC09

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 35

Iscritto il: 14/12/2011, 12:47

Messaggio 08/02/2012, 12:03

Re: Progettino fattibile?

Interessante la documentazione sulla centralina, però ho paura che senza il supporto di un esperto potrei far danni, soprattutto perchè con l'anticipo non si scherza. Certo che se dovessi trovare una centralina a poco prezzo me la potrei mettere da parte e poi con calma farci una pensata. Ci sono i codici esatti che sono scritti sulle centraline per avere la sicurezza di comprarne una compatibile o basta sceglierla per quel dato modello di moto ed anno di produzione?
Non vedo l'ora che la primavera sciolga i ghiacci e si possa cominciare a lavorare in box senza congelarsi.
Grazie, un saluto
<<

ugolupo

Avatar utente

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 52

Iscritto il: 27/12/2009, 12:06

Località: Milano

Messaggio 08/02/2012, 12:08

Re: Progettino fattibile?

Ciao SC...non è difficile trovarle su Ebay.de o anche quello inglese....io ne ho comprata una a 30/40 euro.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 08/02/2012, 17:16

Re: Progettino fattibile?

La centralina basta sceglierla per i modelli e gli anni di produzione indicati nella faq.
L'anticipo non è molto discriminate, puoi lasciarlo tranquillamente come è. Credo che nessuno di noi lo abbia modificato.

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value