Quale carburazione? Cosa faccio?

<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 24/11/2012, 0:13

Messaggio 07/04/2013, 17:51

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

Certo barracuda, il colore delle candele. ma il problema è che le candele hanno due diversi colori ciascuna. Come detto in precedenza le trovo grigiastre sull'elettrodo e scure di fuligine nel resto. Quindi?
Sinceramente a parte la raffinatezza della carburazione che può esserci, inizio a pensare che ci sia anche un problema elettrico tipo pipette o cavi bobine ossidati. In effetti ho l'impressione che le scintille scoccate all'ultima prova non siano di grande potenza. Sapete dirmi quali misurazioni effettuare in tal senso? Non so valori impedenza pipette/cavi oppure valori bobine.
Per quanto riguarda i getti chiaramente non hanno tutti le stesse filettature ma quando ho acquistato i sostitutivi (polini M5) li ho confrontati con gli originali e sono identici; stesso passo, stessa altezza della filettatura.Entrano per 3/4 poi devo forzare e la cosa non mi paice.
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 07/04/2013, 18:02

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

Dunque se vuoi manterere quegli scarichi....secondo me dovresti tornare indietro un pò coi getti...

Nel senso che allora io monterei dei 115 circa.....poi secondo me è importante quello che avevo descritto all'inizio....

Gli spilli vanno tenuti piu sollevati.

Poi è evidente che se trovi candele di colori diversi potrebbe esserci bisogno di allinearli e per cio che riguarda la bobina

si ...potrebbe aver problemi quindi è opportuno mettere tutto nuovo cavi pipette ...e per i valori per controllare le bobine

ci sono ma devo cercarli o farmeli dire dal Papero che lui li sa bene.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 24/11/2012, 0:13

Messaggio 07/04/2013, 18:37

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

supertitti ha scritto:Dunque se vuoi manterere quegli scarichi....secondo me dovresti tornare indietro un pò coi getti...

Nel senso che allora io monterei dei 115 circa.....poi secondo me è importante quello che avevo descritto all'inizio....

Gli spilli vanno tenuti piu sollevati.

Poi è evidente che se trovi candele di colori diversi potrebbe esserci bisogno di allinearli e per cio che riguarda la bobina

si ...potrebbe aver problemi quindi è opportuno mettere tutto nuovo cavi pipette ...e per i valori per controllare le bobine

ci sono ma devo cercarli o farmeli dire dal Papero che lui li sa bene.



Si, indipendentemente dall'elettrodo grigiastro, credo anch'io di essere grasso di carburazione e come dici tu per iniziare devo acquistare dei getti più piccoli e provarli. Ah, dimenticavo un altro indizio, se accellero al massimo in folle agli alti scoppietta. Per quanto riguarda il discorso spilli conici credevo fosse riferito solo al 900. Mettendo delle rondelle di spessore sotto gli originali si potrebbe fare? Oppure devo acquistare i dell'orto L6 che mi consigliavi?
Mentre i cavi delle pipette sono sostituibili? Devo acquistarne di specifici? Stesso discorso per le pipette?
Ultima cosa, ho la batteria quasi fantasma, potrebbe incidere? E vecchiotta e 2-3 volte mi sono dimenticato la chiave girata facendola scaricare. Adesso anche se la metto sotto carica dopo un po che lascio la chiave girata (anche a fari spenti) oppure se faccio qualche tentativo in più di accensione mi si scarica e avvolte tra una prova e l'altra non da proprio segni di vita per poi riprendersi un attimo.
<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 24/11/2012, 0:13

Messaggio 07/04/2013, 18:40

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

Ragazzi scusate se vi faccio mille domande ma di questa moto conosco poco e mi preme risolvere il problema perchè mi piace troppo guidarla. Approfitto un pò di voi : Thanks :
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 07/04/2013, 19:19

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

I cavi delle candele sono sostituibili, li vendono a metro nei negozi di accessori, stessa cosa per le pipette, in genere si trovano le NGK. Basta abbiano la stessa forma.
Comunque controlla che i cavi non abbiano crepe o ci siano evidenze di ossidazione dove si innestano sulle pipette o sulle bobine. Eventualmente puoi tagliare un pezzettino di cavo e riinnestarlo.

La scintilla che fanno i Bol d'Or è normalmente piuttosto tenue, a volte si stenta a vederla, probabilmente dipende dall'assorbimento abbastanza elevato del motorino di avviamento.

Non penso dipenda dalla batteria, l'impianto di accensione non richiede grande energia e anche se la batteria è scarica la moto parte abbastanza facilmente a spinta e poi va senza problemi.
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 07/04/2013, 23:23

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

Gli spilli originali (primo a sinistra nella foto ) NON hanno le tacche per alzarli o regolarli...quindi ?!?

Devi comprà quelli cò le tacche !!! :roll:
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 24/11/2012, 0:13

Messaggio 08/04/2013, 15:00

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

supertitti ha scritto:Gli spilli originali (primo a sinistra nella foto ) NON hanno le tacche per alzarli o regolarli...quindi ?!?

Devi comprà quelli cò le tacche !!! :roll:


Forse non mi sono spiegato bene io volevo sapere se potevo infilare delle rondelline nello spillo interponendole sotto la testa fissa in modo da fare spessore e di conseguenza alzare la posizione dello spillo.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 08/04/2013, 15:17

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

Nebbia74 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene io volevo sapere se potevo infilare delle rondelline nello spillo interponendole sotto la testa fissa in modo da fare spessore e di conseguenza alzare la posizione dello spillo.



Si, si può fare, qualcuno lo ha già fatto.
<<

Nebbia74

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 31

Iscritto il: 24/11/2012, 0:13

Messaggio 08/04/2013, 18:23

Re: Quale carburazione? Cosa faccio?

Aggiornamenti:
risolto il problema mitraglia. il ta-ta-ta-ta-ta era dovuto come immaginavo ad un problema elettrico, più banalmente la pipetta n°3 era andata a massa e disperdeva corrente; sostituita.
Adesso posso ritornare a risolvere i problemi di carburazione.
Mi faccio un bel giro e poi verifico le candele, comunque proverò ad abbassare il getti per poi compensare, come suggerito da supertitti, alzandi gli spilli conici.
Precedente

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value