Cb 900 f2 "carburazione"

<<

Mr. Blonde

Messaggi: 8

Iscritto il: 22/04/2013, 23:32

Messaggio 29/04/2013, 1:44

Cb 900 f2 "carburazione"

Ho letto in giro, ci sono degli argomenti interessanti, ma sono per la 750 credo
Sto trasformando una cb 900 ho messo i conici e scarichi megaton, messo in moto, la moto parte bene ma se saldo di giri si imbratta e spara, la domanda è questa, qualcuno di voi ha giá carburato con queste modifiche? Volevo sapere da che getti del massimo siete partiti, con che spilli avete montato, e anche qualche sito dove acquistare il tutto.
Altra domanda
Ci sono dei tappi forcelle da sostituire agli originali? Volevo levare il tubo in cima quello che va da una forca all'altra.
Grazie a tutti in anticipo
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 29/04/2013, 9:25

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

E' stata fatta una modifica di questo tipo anche su una 900.
La Freddie Spencer replica (la prima realizzata) è infatti un motore 900 con filtri K&N, scarico e getti modificati.

Titti potrà darti la dimensione dei getti e le altre modifiche effettuate sui carburatori . Rientrerà insieme al gruppo che in questi giorni è in giro per la Corsica, mercoledì 1 Maggio. Sicuramente ti darà tutte le info che ti servono....
<<

Mr. Blonde

Messaggi: 8

Iscritto il: 22/04/2013, 23:32

Messaggio 29/04/2013, 13:50

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

gianba74bikers ha scritto:E' stata fatta una modifica di questo tipo anche su una 900.
La Freddie Spencer replica (la prima realizzata) è infatti un motore 900 con filtri K&N, scarico e getti modificati.

Titti potrà darti la dimensione dei getti e le altre modifiche effettuate sui carburatori . Rientrerà insieme al gruppo che in questi giorni è in giro per la Corsica, mercoledì 1 Maggio. Sicuramente ti darà tutte le info che ti servono....

Bhe intanto ringrazio per avermi risposto
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 30/04/2013, 22:39

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

Non ricordo cosa abbia fatto Tiziano con la special 900, però ogni moto ha la sua storia e la special ha uno scarico 4 in 1.
Comunque i filtri conici richiedono dei getti del massimo maggiorati di una decina di punti.
Ti consiglierei di regolarti sul colore delle candele per vedere se la carburazione è grassa o magra e quindi regolarti sulla dimensione dei getti.

Se vuo togliere il tubo di collegamento non occorre cambiare i tappi, piuttosto costosi se non ricordo male, basta togliere i raccordi e mettere al loro posto due valvoline per il "pompaggio" delle forcelle.
<<

Mr. Blonde

Messaggi: 8

Iscritto il: 22/04/2013, 23:32

Messaggio 30/04/2013, 23:57

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

barracuda ha scritto:Non ricordo cosa abbia fatto Tiziano con la special 900, però ogni moto ha la sua storia e la special ha uno scarico 4 in 1.
Comunque i filtri conici richiedono dei getti del massimo maggiorati di una decina di punti.
Ti consiglierei di regolarti sul colore delle candele per vedere se la carburazione è grassa o magra e quindi regolarti sulla dimensione dei getti.

Se vuo togliere il tubo di collegamento non occorre cambiare i tappi, piuttosto costosi se non ricordo male, basta togliere i raccordi e mettere al loro posto due valvoline per il "pompaggio" delle forcelle.

Grazie mille, ma il kit stage 3 della dunojet, quello per cb 750 900 80-82 dove lo posso comprare?
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 01/05/2013, 1:18

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

Lo puoi trovare qui:
http://www.faster96.com/it/prodotti/ris ... l%20D%27Or.

O anche dal nostro crucco preferito (verso 3/4 della pagina)
http://www.super-boldor.de/96510/96310.html
<<

Mr. Blonde

Messaggi: 8

Iscritto il: 22/04/2013, 23:32

Messaggio 26/05/2013, 20:04

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

Preso kit e montato, la moto nn sembra che si affoghi piu ma ho un altro problema, il cilindro 1- e il 2 nn fanno il loro lavoro, se stacco dal minimo ma pippetta del cilindro 4 la moto va a spegnersi, se lo faccio sui cilindri 1 2 la moto perde qualche colpo ma neanche tanto, se salgo a 2000 giri la differenza si assottiglia, smontate candele i cilindri che lavorano bene grigio scuro un poko nere, quelle che lavorano male nere nere ma senza sedimenti "le cand sono nuove" altra cosa se metto la mano dietro lo scarico in linea con i cilindri che lavorano male sento un getto piu fiacco meno caldo, le scintille di tutti i cilindri sono rosa celesti quindi nn credo che il problema sia di corrente, ultima
Cosa pilot solito 1 e 3/4 con getti 130
e spillo 3 tacca piu un solo spessore

Aiutoooo :) datemi un consiglio
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 27/05/2013, 0:29

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

Ciao Mr. Blonde.

Non ho capito tanto bene ma da quello che dici mi sembra che il problema possa essere nella pulizia accurata che devi fare ai carburatori e registrarli con il vacuometro, visto che non lavorano pari.

Quando si puliscono i carburatori io di solito pulisco anche il serbatoio.

Non invertire o cambiare di posto alle pipette.
<<

Mr. Blonde

Messaggi: 8

Iscritto il: 22/04/2013, 23:32

Messaggio 27/05/2013, 11:19

Re: Cb 900 f2 "carburazione"

Kiko ha scritto:Ciao Mr. Blonde.

Non ho capito tanto bene ma da quello che dici mi sembra che il problema possa essere nella pulizia accurata che devi fare ai carburatori e registrarli con il vacuometro, visto che non lavorano pari.

Quando si puliscono i carburatori io di solito pulisco anche il serbatoio.

Non invertire o cambiare di posto alle pipette.

La pulizia nn era perche li ho completamente revisionati, ma l' allineamento si.
Ho fatto una prova per la registrazione e quando registro il problema sparisce e tutti e quattro i cilindri diventano indispensabili per il motore, adesso devo comprare il vacuometro e allinearli.
Grazie mille, nn avendola mai messa in moto prima della scorsa settimana ero un po preoccupato sulla problematica mi sei stato di grande aiuto, ho lavorato per anni sulle auto ma mi sto rendendo conto che le moto sono un'altra storia

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value