Motore CB 1100 F

<<

yoghi

Messaggi: 8

Iscritto il: 05/05/2013, 18:35

Località: Torino

Messaggio 05/09/2013, 17:59

Motore CB 1100 F

Salve ragazzi, dopo un pò di silenzio mi faccio risentire. Ho intenzione di rifare comlpetamente il mio Boldor appena acquistato, fermo da chissà quanti anni alle intemperie. Ho terminato già da tempo lo smontaggio di tutti i vari componenti e adesso stanno incominciando a venire fuori i primi imprevisti.
Già che il motore è aperto vorrei sostituire tutte le bronzine, ma sto cozzando contro due problemi:
1) costano circa il doppio di tutte quelle degli altri modelli Honda
2) se ne trovano solo alcuni tipi
Io mi domando: ma che differenza c'è tra quelle del 1100 e quelle del 900? Ho guardato i due cataloghi, diametri dei perni e classi di tolleranze sono uguali eppure i numeri di serie (e prezzi!) sono diversi. Almeno quelli del CBR o del CB 1300 (ebbene sì, ho passato l'estate a controllare tutti i vari cataloghi) hanno il codice colore diverso, a parità di tolleranze.
Ma qualcuno sa darmi una spiegazione su questo fatto? Possibile che il CB 1100 monti bronzine particolari? Non ci sono altri codici che possano essere intercambiabili? Costi a parte (comunque hanno la sua bella incidenza) il problema maggiore è che queste bronzine non si trovano più in tutti i campi di tolleranza.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o esperienza in merito?


thanks thanks thanks
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 05/09/2013, 18:56

Re: Motore CB 1100 F

Le bronzine del 1100 e del 900 sembrano in effetti diverse, non so però dire se siano compatibili o meno.
Direi di no perchè, come dici, le bronzine di banco del 1100 hanno anche un costo molto superiore a quelle del 900.
In genere però sui CB le bronzine sono piuttosto longeve, sei certo vadano sostituite?
Comunque ho letto, non ricordo bene dove mi pare su un addendum del manuale di officina honda, che il numero di bronzine è stato ridotto da 5 a 3. Davano anche le adattabilità.
Un ultima cosa, sei sicuro che quelle che ti servono non siano disponibili?
<<

yoghi

Messaggi: 8

Iscritto il: 05/05/2013, 18:35

Località: Torino

Messaggio 06/09/2013, 13:55

Re: Motore CB 1100 F

Una biella ha le bronzine rigate, probabilmente è entrata qualche impurità e le ha rovinate e quelle sono da sotituire. E' probabuile che la moto sia stata fermata, e poi abbandonata, per questo motivo. Effettivamente le altre non mi sembrano messe poi tanto male, ma di già che ho il motore completamente aperto pensavo di cambiare tutto. Però le verdi (del banco) non riesco a trovarle su nessun sito internet.

Adesso sono indeciso sul da farsi, se cambiare solo le due danneggiate oppure se cercare qualcosa di alternativo. Il buon senso suggerirebbe di mettere il materiale specifico per quel modello, ma la differenza di spesa è alta. Rischierò di più a tenere quelle vecchie oppure a mettere di nuove ma di un altro modello?

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value