Trasformazione cafè racer

<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 16/04/2011, 20:01

Re: Trasformazione cafè racer

Complimenti.....venuta molto bene : Thumbup :
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2227

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 16/04/2011, 20:04

Re: Trasformazione cafè racer

barracuda ha scritto:E' venuta veramente molto bella, complimenti anche per il buon gusto oltre che per il lavoro.
Nelle ultime due foto non vedo le fasce di lana di vetro, le avete tolte o sono molto discrete?
Un'altra curiosità, hanno solo una funzione estetica oppure in qualche modo migliorano le prestazioni.

La funzione principale delle fascie sulle cafe' racer e' quella antiscottatura......quel tipo di fasciatura lo si puo' trovare anche sulle custom modello bobber dove anche in quel caso si hanno i colletori di scarico vicino alle chiappe......
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 16/04/2011, 20:18

Re: Trasformazione cafè racer

barracuda ha scritto:E' venuta veramente molto bella, complimenti anche per il buon gusto oltre che per il lavoro.
Nelle ultime due foto non vedo le fasce di lana di vetro, le avete tolte o sono molto discrete?
Un'altra curiosità, hanno solo una funzione estetica oppure in qualche modo migliorano le prestazioni.



Nelle ultime due foto, effettivamente le fasce non ci sono, le abbiamo montate dopo. Domani faccio una foto per mostrarvele meglio.

Credo anche io che abbiamo unicamente una funzione estetica anche se ho letto in diversi forum che dovrebbero migliorare anche le prestazioni diminuendo il dilatamento dei collettori ed ottenendo così una maggior compressione dei gas di scarico che ne favorisce l'espulsione. :?:
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 16/04/2011, 21:09

Re: Trasformazione cafè racer

Mancano solo un bel paio di ammortizzatori con molle nere, e metterei anche le maniglie nere.
<<

Inazuma Luke

Avatar utente

Messaggi: 16

Iscritto il: 13/04/2011, 14:12

Località: Wherever I lay my hat, that's my home

Messaggio 09/06/2011, 8:25

Re: Trasformazione cafè racer

Mi piace particolarmente il logo sulla tabella portanumero.

Questa, immagino la conosciate tutti... [url]http://inazumacafe.blogspot.com/search/label/CRD
[/url]

Secondo me è per ora la miglior realizzazione cafè su base Bol d'or.

Luke
<<

maximoto

Avatar utente

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 55

Iscritto il: 29/12/2009, 23:34

Località: Como

Messaggio 09/06/2011, 11:04

Re: Trasformazione cafè racer

Hee che bello il video ! :shock:

http://vimeo.com/20725488
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 09/06/2011, 11:15

Re: Trasformazione cafè racer

Inazuma Luke ha scritto:Mi piace particolarmente il logo sulla tabella portanumero.

Questa, immagino la conosciate tutti... [url]http://inazumacafe.blogspot.com/search/label/CRD
[/url]

Secondo me è per ora la miglior realizzazione cafè su base Bol d'or.

Luke




Ciao luke

Giamba si è ispirato ai disegni di Shohei Otomo ...quel Japy che disegna con la bic. lo conosci ?

viewtopic.php?f=28&t=757



.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

Inazuma Luke

Avatar utente

Messaggi: 16

Iscritto il: 13/04/2011, 14:12

Località: Wherever I lay my hat, that's my home

Messaggio 09/06/2011, 12:27

Re: Trasformazione cafè racer

Accidenti... Mi mancava.
Disegni bellissimi che penso mi toccherà bloggare immantinente.
... A metà strada tra un Magnus allucinato e un Nagel flippato...
Insomma: il massimo.
:grin:

Luke
<<

Inazuma Luke

Avatar utente

Messaggi: 16

Iscritto il: 13/04/2011, 14:12

Località: Wherever I lay my hat, that's my home

Messaggio 09/06/2011, 12:46

Re: Trasformazione cafè racer

gianba74bikers ha scritto:
barracuda ha scritto:E' venuta veramente molto bella, complimenti anche per il buon gusto oltre che per il lavoro.
Nelle ultime due foto non vedo le fasce di lana di vetro, le avete tolte o sono molto discrete?
Un'altra curiosità, hanno solo una funzione estetica oppure in qualche modo migliorano le prestazioni.



Nelle ultime due foto, effettivamente le fasce non ci sono, le abbiamo montate dopo. Domani faccio una foto per mostrarvele meglio.

Credo anche io che abbiamo unicamente una funzione estetica anche se ho letto in diversi forum che dovrebbero migliorare anche le prestazioni diminuendo il dilatamento dei collettori ed ottenendo così una maggior compressione dei gas di scarico che ne favorisce l'espulsione. :?:


Dimenticavo di farti i complimenti.
Per gli ammortizzatori, io ho appena montato una coppia di bitubo, questi:
Immagine
370 euri montati.
Non sento molto l'effetto ammortizzante rispetto ai miei vecchi showa, ma li ho regolati piuttosto sul rigido. Come per miracolo, però, la moto scende in piega in ben altro modo.
Le bende credo nascano per isolare il calore delle marmitte dalle gambe del pilota. Sulla funzione prestazionale accampo seri dubbi.
Infine, se posso permettermi di dire l'unica cosa non mi ha convinto della tua bella realizzazione (posso vero?) è quella coda Triumph: secondo me non dona alla moto, eppoi è vista e rivista. Scusa se mi permetto. Ma è una moto troppo figa e io dico che merita una coda più originale (forse non merita affatto una coda, ma qui sono probabilmente influenzato dalla realizzazione di Cafe Racer Dreams).
Infine, ti chiedo se posso bloggare qualcuna delle foto di questo thread. La tabella portanumero mi piace troppo.

Ciao4now
Ciao
Luke
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 09/06/2011, 14:11

Re: Trasformazione cafè racer

Ciao Luke,

ti ringrazio per i complimenti ed anche per le osservazioni.
Gli ammortizzatori mi piacciono molto, vorrei infatti intervenire anche io miei per alzare un po' il retrotreno e caricare un po' di più l'avantreno.
Sono d'accordo con te che la coda sia un "classico" già visto. Ma l'intenzione era proprio quella (come prima esperienza di trasformazione, considera che ci siamo cimentati per la prima volta in questa attività) di ricreare un classico cafè racer molto "pulito" e semplice.
Ci sono molti che si cimentano in cose strane pur non essendo dei trasformatori ed escono lavori orrendi e visibilmente mal fatti.

Poi la scelta della coda credo sia sempre molto soggettiva, io infatti personalmente non amo le moto senza coda che finiscono unicamente con la sella.
Ho comunque in mente già una prossima trasformazione che non dovrebbe essere così "classica"

Per quanto riguarda le foto puoi usarle tranquillamente, anzi se ti dovesse servire del materiale per il tuo blog sarò felice di mandartelo.
PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value