Messaggio 09/06/2011, 19:25

Re: Trasformazione cafè racer

Perfetto... Ho postato un paio delle tue foto qua, a seguire di un subitaneo thread sull'artista Giap, che mi è piaciuto assai.
http://inazumacafe.blogspot.com/2011/06/la-geisha-sulla-moto.html
Per quanto riguarda l'assetto, anch'io volevo "puntare" un po' più la moto per renderla più nervosa, ma non tutti i Bitubo del modello in foto, quello che avevo scelto per unanime parere di amici e esperti, sono disponibili con interasse diverso dall'originale e per la Inazuma c'è un solo modello.
Scegliere degli ammortizzatori a interasse variabile potrebbe essere la soluzione: ma mi dicono che per questo prezzo, quel che guadagni in possibilità di regolazione lo perdì in qualità e scorrevolezza.
In più, checcè se ne dica, ci vuole una mano da maestro per cambiare un setting originale senza creare scompensi. Non è cosa che affiderei a Pippetto lo sozzone dell'officina all'angolo.
Ti dico: la mia Ina con le molle Ohlins davanti e i Bitubo dietro ha già guadagnato parecchio senza sfilare, alzare etc.
Anche qua, mi sa tanto che lo sfilamento, per manici medi, sia più che altro una moda. Ma forse su moto con un ventennio in più di Ina i motivi ci sono.
Vedi tu and enjoy the ride.

Piacere di conoscerti e buona vita
Luke