Getti carburatori min e max

<<

Bluejazz80

Messaggi: 10

Iscritto il: 17/11/2014, 12:51

Messaggio 24/11/2014, 9:37

Getti carburatori min e max

Ciao a tutti.
Ho guardato nel forum, spero di non aprire un argomento già aperto.
Ho tolto l'air box sulla mia CB 900 ed ho messo i filtri singoli, devo cambiare i getti ovviamente ma vorrei sapere quali siano i più adatti.
Attualmente monto ancora lo scarico originale, più avanti prenderò un Marving 4 in 1, ma adesso è così.
Inoltre vi chiedo se ci fossero degli accorgimenti particolari da tenere presente.

Grazie in anticipo.

Ciao

Andrea
<<

freddy

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 140

Iscritto il: 30/09/2012, 10:23

Località: Roma

Messaggio 24/11/2014, 15:34

Re: Getti carburatori min e max

al momento eviterei di cambiare getti, prova a modificare i giri di apertura vite aria ( da 1 giro e 1/4 a max 2 giri) e poi un riallineamento vacuometrico.
<<

Bluejazz80

Messaggi: 10

Iscritto il: 17/11/2014, 12:51

Messaggio 24/11/2014, 15:46

Re: Getti carburatori min e max

Ok grazie.
Proverò.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 24/11/2014, 18:46

Re: Getti carburatori min e max

freddy ha scritto:al momento eviterei di cambiare getti, prova a modificare i giri di apertura vite aria ( da 1 giro e 1/4 a max 2 giri) e poi un riallineamento vacuometrico.




Scusami Freddy ma non sono d'accordo.
Il riallineamento serve solo ad aprire le farfalle della miscela allo stesso modo e non ha alcuna influenza sulla carburazione.
Le pilot agiscono solo al minimo e più o meno al primo quarto di apertura del gas e non hanno influenza a regimi medi e alti.
Mettendo i filtri singoli in genere aumenta la quantità di aria che entra nei carburatori e quindi la miscela diventa troppo magra e può provocare surriscaldamenti.
Non so di quanti punti, su questo può essere più preciso Tiziano che lo ha fatto, però i getti del massimo vanno aumentati.
Comunque la giusta carburazione si verifica dal colore delle candele che devono essere color nocciola e quindi prima di tutto controllerei il loro colore.

PS da manuale per il 900 l'apertura delle pilot è di 1 giro e 1/2.
<<

freddy

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 140

Iscritto il: 30/09/2012, 10:23

Località: Roma

Messaggio 26/11/2014, 22:55

Re: Getti carburatori min e max

la verifica del corretto allineamento apertura "farfalle" serve proprio ad evitare che la diversa quantità di miscela esplosiva presente contemporaneamente nei singoli cilindri si traduca poi in una cattiva combustione che trasmetta alle candele una "segnalazione" sbagliata.
<<

Bluejazz80

Messaggi: 10

Iscritto il: 17/11/2014, 12:51

Messaggio 27/11/2014, 12:13

Re: Getti carburatori min e max

Intanto grazie.
Questo week end proverò per tentativi, aumentando i getti del massimo e verificando il colore delle candele dopo l'allineamento.

Grazie

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value