help carburazione cb900

<<

RUGGINE79

Messaggi: 6

Iscritto il: 26/02/2015, 16:05

Messaggio 24/03/2015, 13:18

Re: help carburazione cb900

a che punto sei?ioproprio ieri sono riuscito a tirare fuori qualcosa di buono...dopo una bel giretto e una tirata oltre i 170 ho smontato le candele,e con la configurazione che ho risultano tendenti al bianco,quindi sono magre....

getti max 102
getti min 68
spilli originali
viti pilot screw aperte di mezzo giro...ora provero' ad aprirle di un ulteriore mezzo giro...e poi eventualmente aumentero' il getto del max...
<<

giabba9

Foglio Rosa
Foglio Rosa

Messaggi: 30

Iscritto il: 22/10/2014, 20:54

Messaggio 24/03/2015, 16:19

Re: help carburazione cb900

Io sono col getto min 75 spillo con 1 mm sotto e getto max 130( avevo solo quello da provare)e pilota 1 giro, non ha dei vuoti ma devo calare il massimo, ho dei getti dell orto ma si avvitano un po poi fanno fatica, forse sono dei passi leggermente differenti
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 26/03/2015, 18:58

Re: help carburazione cb900

Si i filetti sono un po differenti ma insistendo un poco si avvitano sino in fondo....è una operazione che ho gia fatto varie

volte
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

fabiolo25

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 145

Iscritto il: 30/09/2015, 8:43

Messaggio 24/03/2016, 10:23

Re: help carburazione cb900

Adesso che ho pulito i carburatori con gli ultrasuoni, sono anch'io alla ricerca di una carburazione più o meno corretta.
Il motore è tutto originale con solo l'aggiunta dei filtri a cono sui carburatori più una regolazione leggermente anticipata sull'accensione
La mia configurazione attuale è:
Spilli alzati di 1,5mm
Getto del minimo 68
Getto del Max 125
Pilot aperte ad 1 giro e 3/4

Adesso il motore parte immediatamente. il minimo non è molto regolare ed ho notato che, ogni tanto, sembra ci sia un ritorno (tipo uno scoppiettio) sul carburatore nr.4 (lo fa solo su questo carburatore).
Poi ieri sera ho fatto un altra prova!
Siccome avevo un dubbio sui giri di apertura della PILOT del carburatore Nr.4, l'ho chiusa completamente ed il minimo è diventato perfetto. Poi l'ho riaperta ad un 1 e 3/4 così come le altre.

Il mio problema attuale è: il motore sembra salire di giri in modo regolare ma se lascio il gas, resta leggermente accelerato. Potrebbe essere colpa delle pilot troppo aperte? Ero partito con una regolazione ad 1 e 1/2 ma sembrava magra in rilascio (però il motore non era in temperatura).
Potrei provare a regolare le PILOT ad 1 giro? che ne pensate? Altri suggerimenti?
<<

fabiolo25

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 145

Iscritto il: 30/09/2015, 8:43

Messaggio 27/03/2016, 19:25

Re: help carburazione cb900

Altra domanda: a freddo la carburazione sarà magra o grassa?
Secondo me dovrebbe essere magra ma non vorrei sbagliarmi
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 28/03/2016, 13:02

Re: help carburazione cb900

E' difficile rispondere alle domande che fai perchè i filtri a cono non sono tutti eguali e la carburazione varia da caso a caso.
Per verificare che la carburazione sia corretta dovresti controllare la colorazione delle candele.
<<

MaxSideburns72

Messaggi: 3

Iscritto il: 23/05/2016, 10:39

Messaggio 22/11/2016, 16:55

Re: help carburazione cb900

Visto che il mio problema sembra di carburazione, il mio secondo post (il primo per ringraziare dei saluti) lo infilo qui, poi se devo guardare altrove ci andrò:
Il mio bol d'or è un cb900 f (modificato con carena - che ho tolto) ripristinato (apparentemente) l'impianto elettrico originario.
Fin dai primi avviamenti, mostrava problemi quando inserivo la prima, scoppiettii, anzi fucilate, fino a che, come tentavo di muoverla andava a esaurimento (dei miei nervi soprattutto), come se mancasse benzina.
Con l'aiuto di mio suocero, possessore di 2 Honda Four Mk1 (quindi carburazione diversa) ho aperto i carburatori.
Premesse:
monto una 4 in 1 mosport, i getti montati erano 102.
Ora:
cambiato solo getti max. portati a 110, cambiati gli OR col kit apposito in tutti i carburatori.
ho provato a togliere la scatola filtro e a mettere i cornetti (malossi aperti diam 54mm), sembra che il carburatore non vada più in depressione.
Se metto il filtro spugna migliora ma a 5000 giri si ingozza, candele pallide da paura.

Dai vostri suggerimenti capisco che dovrei cambiare il getto minimo e portarlo a 75, anche se ai minimi va bene? Trovare spillo con tacche e tirarlo su.
Candele?
Qualcuno monta i cornetti con quei keihin?

grazie a tutti
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 23/11/2016, 23:48

Re: help carburazione cb900

Non ho ben capito quale sia il problema. Il motore non prende tutti i giri?
in ogni caso mi baserei sul colore delle candele e soprattutto farei una modifica alla volta.

PS il getto da 75 non è del minimo ma dei medi regimi.
<<

MaxSideburns72

Messaggi: 3

Iscritto il: 23/05/2016, 10:39

Messaggio 24/11/2016, 14:37

Re: help carburazione cb900

Innanzitutto grazie Barracuda.
Allora la 4 in 1 era già montata al momento dell'acquisto, ho anche le originali, ma vorrei carburarla così perchè comunque la moto andava bene fino a quando il giovanotto che me l'ha venduta non ha smesso di usarla qualche anno per sopraggiunti 75 anni.
Prima domanda, i cornetti li monta qualcuno?
Coi cornetti montati va malissimo anche ai bassi.
Se rimetto la scatola filtro un po meglio.
Aveva perdita benzina ma l'ho risolta cambiando tubi esterni e OR.
Con la scatola filtro diciamo che va bene fino ai 5-6000 giri.
Sto provando con 4 getti 110.
Prossimi passaggi, alzare gli spilli e correggere il getto da 68 a 75
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 24/11/2016, 15:37

Re: help carburazione cb900

Non so se qualcuno usa i cornetti, sicuramente più di qualcuno usa i filtri conici e ha dovuto procedere per tentativi per arrivare ad una carburazione corretta.
Da quello che dici la carburazione è magra, io proverei a fare una modifica alla volta perchè altrimenti si rischia di non capire nulla.

Tieni conto che
fino ad 1/8 di apertura del gas la carburazione è controllata dalle pilot,
da 1/8 ad 1/4 intervengono il getto dei medi e lo smusso,
da 1/4 a 3/4 intervengono spillo conico e getto del massimo, lo spillo conico ha la funzione di ridurre l'apertura del getto del massimo,
da 3/4 al massimo è determinante il getto del massimo.
Ovviamente sono valori indicativi e i vari circuiti interferiscono tra loro.


Intanto prova ad aprire le pilot, con la scatola filtro dovrebbero essere svitate di 1 giro e mezzo dalla posizione di tutto avvitato, prova a svitarle di più e vedi se al minimo e a bassi giri migliora.
Poi procedi aumentando i getti uno alla volta.
Precedente

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value