Carburazione con dynojet

<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 23/09/2017, 18:08

Carburazione con dynojet

Al momento mi sto concentrando sulla messa a punto della carburazione. Ho messo i filtri a cono e uno scarico 4 in 1 con dbkiller. Partivo ovviamente da una carburazione magra e ho cosi montato il kit dynojet stage3. Spillo alla III tacca, pilot aperte di 3 giri, getto da 75 ai medi, per il massimo ho montato quello da 124( per scarichi originali) invece di quello da 130 che mi sembrava esagerato. Ora, l'accensione è perfetta e tiene bene il minimo, e molto regolare. In folle accelerando sembra perfetta, sale bene di giri e non ci sono scoppietti o fumate strane. In strada invece per esempio in terza la moto reagisce benissimo fino a metà acceleratore ma quando spalanco ha una incertezza, tipo borbottii, poi prende giri ma non del tutto, sembra che non riesca a superare un certo numero di giri. Potrebbe dipendere dai getti da 124 e dovrei mettere quelli da 130? Le candele risultano essere fuligginose, scure, la seconda ha tutto l'isolante color nocciola, le più nere con macchie nocciola, alcune più alcune meno. Questa diversità può dipendere dall'allineamento dei carbo?
Grazie
<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 23/09/2017, 18:18

Re: Carburazione con dynojet

Le candele
Allegati
IMG_0969.JPG
IMG_0970.JPG
IMG_0971.JPG
IMG_0972.JPG
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 24/09/2017, 15:35

Re: Carburazione con dynojet

L'allineamento dei carburatori non influisce sulla carburazione e ha effetto solo al minimo o poco sopra il minimo.
La miscela sul cilindro 4 mi sembra troppo grassa. Sugli altri tre cilindri non mi sembra male, forse un po' grassa ma non male.
Non metterei i getti da 130 perchè la miscela risulterebbe ancora più grassa.
Piuttosto controllerei bene il carburatore 4 perchè mi sembra strano che solo quello sia così grasso.
<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 25/09/2017, 9:00

Re: Carburazione con dynojet

I carburatori li avevo già smontati e puliti bene con benzina e aria compressa, dici che non è bastato? Che sia necessaria la pulizia a ultrasuoni? Pensavo comunque di lasciare i getti da 124 e provare a rimettere i 68 sui medi invece dei 75. Quando ho fatto le foto alle candele dopo la tirata ho lasciato la moto al minimo per 5 minuti prima di spegnerla, può essere che il colore che hanno si riferisce perciò al regime del minimo? E che i colori diversi siano dovuti appunto alla sincronizzazione???
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 25/09/2017, 14:12

Re: Carburazione con dynojet

Il fatto che la miscela in un cilindro sia più grassa che negli altri non dipende dall'allineamento.
L'allineamento o sincronizzazione serve solo a far si che al minimo o poco sopra le farfalle siano aperte in egual misura. In altre parole che in ogni cilindro entri la stessa quantità di miscela.
Non penso cambierei i getti perchè in tre cilindri la miscela non mi sembra male. Proverei prima a sistemare il cilindro 4 che è quello con la miscela troppo grassa.
Prova dapprima a chiudere, avvitare, la pilot del cilindro 4 e vedi se migliora.
<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 25/09/2017, 15:50

Re: Carburazione con dynojet

Ok.proverò a giocare con le pilot e cercare una lavatrice a ultrasuoni. Però quando sono a metà acceleratore e apro del tutto la moto ha incertezza, tipo borbottii, e non sale più di giri. Per questo pensavo di rimettere il getto da 68, forte del fatto che sulle istruzioni dynojet scrivono di mettere il 75 solo se nonostante il getto max e spilli risulta ancora magra. Io l'ho messo a prescindere ma probabilmente ho azzardato troppo. La mia domanda è: il getto dei medi interferisce anche sui alti o quando interviene quello del max da lui non passa più niente???
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 26/09/2017, 0:19

Re: Carburazione con dynojet

Interferisce e continua a far passare miscela anche quando entra in funzione il getto del massimo.
<<

stefanoprz

Messaggi: 23

Iscritto il: 28/07/2016, 19:35

Messaggio 26/09/2017, 16:41

Re: Carburazione con dynojet

Tornato col 68 ai medi e pilot a 2 1/2, in accelerazione risponde molto meglio, ai bassi come prima è bella reattiva e piena ma ai alti sento ancora che ha qualche incertezza quando si spalanca ma riesce comunque con qualche borbottio a prendere tutti i giri. Sono sulla strada giusta, penso di dover ancora calare un po il max e provare con le pilot a 2. In folle accelerando qualche fumatina nera la fatta e l'accensione a freddo è stata meno diretta. Le candele si riferiscono a una andatura media di rientro a casa, Le ho controllate anche dopo una bella tirata e risultavano più grasse di come sono in foto.
Allegati
IMG_0997.JPG
IMG_0998.JPG
IMG_0999.JPG
IMG_1001.JPG

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value