Honda CB750FB 1981 Chisciada

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Chisciada

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Messaggio 10/11/2017, 13:52

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Grazie, sei stato gentilissimo thanks
Adesso aspetto che supertitti metta le foto che gli ho inviato..
2 giorni fa ho portato il telaio della moto e tutti gli altri pezzettini/pezzettoni a sabbiare e verniciare a polvere di nero opaco, sono sincero la verniciatura era un lavoro che volevo fare a casa mia dato che ho un pò di esperienza nel verniciare a pistola però ho scoperto questa piccola azienda a conduzione familiare che lavora e vernicia il ferro e per fare tutti i pezzi mi ha chiesto solamente 150 euro (sabbiatura più verniciatura a polvere) e allora non sono riuscito a resistere, risparmio tempo, soldi, e ammattimenti vari..
Appena li vado a prendere se vi fa piacere pubblico altre foto.
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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barracuda

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Messaggio 11/11/2017, 14:22

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Ovvio che ci fa piacere, siamo tutti assai curiosi e poi può essere molto utile a chi intrapprende lo stesso lavoro.
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Chisciada

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Messaggio 17/11/2017, 14:36

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Ciao ragazzi il telaio è ritornato dalla verniciatura ed ho già riniziato a rimontare il tutto, adesso mi trovo davanti ad un problema..
montando le forcelle mi sono accorto che la ruota anteriore non è ben centrata fra le due forcelle, cioè distanza ruota forcella da un lato è maggiore rispetto all'altro lato, inoltre non riesco a mettere dritta la ruota rispetto al manubrio..
Le forcelle le controllate e mi sembrano dritte..
Avete qualche consiglio ?
thanks
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barracuda

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Messaggio 17/11/2017, 19:41

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Sei sicuro che l'asse della ruota sia ben posizionato sulla forcella?
Se ricordo bene a sinistra (guardando la moto da dietro) l'asse dovrebbe essrere a filo mentre a destra sporge di qualche mm.

Il manubrio storto rispetto alla ruota può dipendere dalle due piastre non perfettamente allineate.
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Chisciada

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Messaggio 17/11/2017, 20:07

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Allora per il decentramento della ruota fra le due forcelle ho risolto, praticamente è bastato girare il perno della ruota al contrario poiche la parte del dado fa spessore..
Per le forcelle storte mi sono accorto che i fori per le forcelle della piastra inferiore hanno due inclinazioni diverse, tant'è che togliendo la piastra superiore e stringendo le forcelle con quella inferiore e basta la ruota sta storta rispetto alla piastra, per verificare che fosse proprio la piastra inferiore ho tolto le forcelle ed appoggiato una riga sopra i fori e infatti non ci sta pari ma soccolla, credo proprio che avrò bisogno di una nuova piastra ineriore..
Qualcuno di voi ne vende una?
Se si fatemelo sapere ne ho bisogno
thanks
Allegati
IMAG2286-min (1).jpg
Piastra Inferiore
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Messaggio 20/11/2017, 13:42

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Ragazzi ho trovato una piastra di secondo mano, appena mi sarà arrivata tramite corriere la monto..
Vi tengo aggiornati, mi dispiace solo per le foto che non riesco a mettere : Sorry! :
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supertitti

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Messaggio 23/11/2017, 3:14

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Un po in ritardo ma ecco le foto della 750 : Thumbup :
Allegati
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Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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DAMIANO

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Messaggio 23/11/2017, 8:40

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Sembra un ottimo lavoro.......una domanda....ma è stato difficile togliere il motore?
Che procedura hai utilizzato?
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
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Messaggio 23/11/2017, 9:09

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Ciao DAMIANO, per togliere il motore non è molto difficile, io mi sono costruito una struttura che mi permette di alzare la moto tramite due cinghie in maniera tale che posso smontare ruote, forcelle, carburatori, collettori, più o meno tutto via per liberare il telaio, poi appoggiando il telaio in terra su un piumone ho levato tutti i bulloni motore ed i relativi supporti, poi dovrebbe uscire, diciamo che non c'è molto spazio, siamo abbastanza nel preciso, la vera difficoltà l'ho avuta nel reinserirlo a una volta tutto verniciato anche perche dovevo cercare di non toccare insieme motore telaio : Doctor :
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Messaggio 23/11/2017, 9:09

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

Ah, grazie mille supertitti, sei stato gentilissimo thanks thanks thanks
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