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Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 09/03/2018, 19:42
da Chisciada
I collegamenti sono corretti, allora pensate sia la membrana rotta ?
Cosa mi consigliate di fare ? Cambiarla o sostituire tutto ?

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 09/03/2018, 19:51
da DAMIANO
Puoi semplicemente bypassare il depressore.....facendo ciò poi devi sempre chiudere il rubinetto della benzina,perché se hai qualche spillo che non chiude bene ti trovi gocciolamenti di benzina dal troppo pieno dei carburatori.

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 09/03/2018, 20:43
da Chisciada
Ma se volessi tenerlo conviene comprarlo nuovo oppure aggiustare questo?
Sempre che di nuovi se ne trovino...... goodluck

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 09/03/2018, 20:47
da supertitti
Controlla la membrana...si vede se è difettosa o no.....io di quei pezzi ne ho uno scagazzo

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 09/03/2018, 20:58
da Chisciada
Appena ho tempo controllo,se magari è rotta me ne vendi uno ?? thanks

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 10/03/2018, 0:13
da barracuda
Chisciada ha scritto:Ma se volessi tenerlo conviene comprarlo nuovo oppure aggiustare questo?
Sempre che di nuovi se ne trovino...... goodluck


La membrana non viene fornita come ricambio e nuovo, se si trova, costerà parecchio.
Ti conviene toglierlo o trovarne uno usato

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 10/03/2018, 0:45
da supertitti
Chisciada ha scritto:Appena ho tempo controllo,se magari è rotta me ne vendi uno ?? thanks



Ma certamente....

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 12/04/2019, 13:33
da Chisciada
Ciao a tutti, rieccomi dopo una lunga assenza, con piacere vi comunico che la mia moto è "praticamente pronta" e così anche la moto che ho restaurato al mio amico (Honda CX 500), ci ho messo molto lo so, il lavoro purtroppo mi occupa molto tempo che avrei potuto dedicare ad altro...
Presto caricherò le foto della moto finita, però vorrei esporvi l'ultimo problema che mi trovo ad affrontare prima di poter dire che ho finito tutto il progetto..
Ne avevamo già parlato in questo post ma ho bisogno di rilucidarmi le idee, praticamente metto le candele nuove alla moto, parto va perfettamente.. gira bene a tutti i regimi, inoltre il colore non mi sembra malvagio..
se lascio la moto sia su cavalletto laterale sia su quello centrale per due giorni spenta, quando poi provo a riaccenderla va a 3 o 2 cilindri e fa fatica ad accendersi ovviamente, smonto le candele una ad una e mi accorgo che 1 o più candele sono completamente nere e bagnate... le ripulisco e le rimonto, niente praticamente sono rotte...
Ho fatto tutte le prove di mia conoscenza, sembra che non siano sempre le solite, inoltre si rompono, come è possibile secondo voi ? cosa potrebbe essere?
Ho notato che quando rimetto le candele nuove ed accendo la moto fuma per qualche secondo di azzurro, potrebbero essere i gommini delle valvole usurati a tal punto che quando la moto rimane ferma lascia trafilare olio nella camere di scoppio e quando provo ad accendere la moto mi imbratta le candele ?
e se così fosse come mai le candele anche se le pulisco non vanno più?
C'è qualcosa che mi sfugge

Vi ringrazio molto se ancora una volta decidiate di aiutarmi, adesso che sono così vicino al completamento del progetto
thanks

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 12/04/2019, 19:50
da DAMIANO
Ciao.....sulla mia 750 succede una cosa analoga ma in forma lieve....
Se lascio la moto sul cavalletto laterale anche solo qualche ora,quando la riaccendo fuma azzurro dallo scarico di sinistra.
Se la lascio ferma sul cavalletto centrale non fuma....
Premetto che parte sempre molto bene e non imbratta le candele.
Dopo varie ispezioni e controlli penso che il problema sia dovuto da due cose....o dai gommini delle valvole del secondo cilindro o dalla valvola di scarico del secondo cilindro che penso rimanga puntata.Quindi mangia olio!
Nel tuo caso se fuma anche quando riposa sul cavalletto centrale e imbratta le candele proverei a controllare i carburatori......facendo prima il controllo iniziando dal rubinetto benzina poi il depressore ed infine i carburatori...controllando i galleggianti e le regolazioni dei livelli delle vaschette.
Secondo me il tuo problema è da ricercare sulla alimentazione della benzina al motore perché se le candele si rompono si bagnano di benzina e non di olio.

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 12/04/2019, 20:37
da supertitti
Sicuramente è l'olio che trafila dai guidavalvole ....però perbacco MA come fanno a rompersi delle candele ?

Anche io su qualcuna delle mie ho lo stesso problema ma smonto le candele le pulisco per bene e rifunzionano come prima :roll:

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