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Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 12/04/2019, 23:41
da barracuda
Anch'io non credo che le candele si rompano o si brucino, prova a lasciarle a bagno in un solvente sgrassante tipo diluente al nitro poi asciugale bene ed eventualmente passa con carta abrasiva fina tra i due elettrodi. vedrai che rifunzionano.

Il fumo di colore azzurro è sintomo di olio bruciato, probabilmente il tuo problema è dovuto ai paraolio delle valvole che non fanno più tenuta. Il tuo motore quanto olio consuma?

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 13/04/2019, 3:31
da supertitti
Be si....il consumo dell'olio potrebbe essere anche causato da dei raschiaolio ormai alla frutta .

Fai la prova che ti ha menzionato il Barra e vedrai che non ne devi poi cambiare delle candele goodluck

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 19/04/2019, 11:56
da Chisciada
Ciao ragazzi, facendo varie prove ho notato che anche pulendo le candele con il diluente non ripartono, o perlomeno, la situazione migliora ma anche mentre la guido scoppietta e non gira pulita..
Per prima cosa sto rifacendo un allineamento dei carburatori anche se lo feci qualche mese fa, ho comprato anche delle candele all'iridio (DPR8EIX-9) non so quanto serviranno comunque le ho prese..
Ho visto comunque sia che il fumo azzurro si è verificato solo una volta, non so come mai, ho notato che regolando le pilot la situazione cambia molto, prima erano intorno ad un giro e mezzo o due giri, le ho spostate a un giro e un ottavo circa vi torna?
Considerate che ho i filtri a cono e uno scarico 4 in 1, ho chiuso leggermente le pilot perchè sembra che le candele siano bagnate di benzina..
Credo di essere giunto alla conclusione che sia più un problema di carburatori, il depressore l'ho tolto poichè rotto, tute le volte che fermo la moto chiudo il rubinetto benzina.
Inoltre come faccio a fare le prove da te elencate DAMIANO ?
Grazie a voi mi sento vicino ad una soluzione thanks

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 19/04/2019, 12:02
da Chisciada
Mi sorge anche un altro dubbio, ma quando dite un giro di vite pilot intendete 360 gradi prendendo un punto fisso della vite oppure 180 gradi ?
scusate per la domanda stupida thanks

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 19/04/2019, 13:45
da barracuda
360 gradi

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 25/04/2019, 13:36
da Chisciada
Sembra che la moto vada meglio, inoltre il problema di prima non si è più ripresentato, ho una domanda ancora, quale sono tutte le cose che devo controllare per il fatto che non mi tiene il minimo ?
Cioè io accendo la moto da fredda e se non tengo accelerato si spegne, anche facendo un giro e rifermandomi la moto rimane per 2/3 secondi accesa e poi si spegne...
Cosa posso controllare ?
Grazie mille thanks

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 25/04/2019, 19:25
da supertitti
Be...nel bel mezzo dei carburatori c'è la rotellina del minimo ...se la avviti un poco aumenta il numero dei giri al minimo

La vedi la rotellina nera sotto al centro ?

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 27/04/2019, 19:49
da Chisciada
Supertitti quello lo so ahah : Chessygrin :
Intendevo che anche regolandolo a circa 1000 giri rimane in moto ma dopo poco si spegne se non so gas

Re: Honda CB750FB 1981 Chisciada

MessaggioInviato: 27/04/2019, 20:00
da supertitti
Boo ? non e che hai chiuso troppo le pilot ?

Sta cosa mi succedeva su un Dominator....ed ho scoperto che c'era un mal contatto nello spinotto sotto al blocchetto della chiave di accensione.

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