CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 7653

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 17/05/2019, 19:44

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Si Damianuccio ha ragione......comunque la differenza si sente : Thumbup :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2161

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 17/05/2019, 21:21

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

La mia esperienza con i tubi in treccia è molto positiva.....
Ho sempre avuto una spugnosita' sulla leva del freno....una frenata molto debole...
Deciso di migliorarla ho conosciuto una ditta di Cremona che produce freni e frizioni per auto d'epoca e dopo uno scambio di mail mi dicono che producono anche tubi in treccia su misura.
Praticamente ho spedito a loro le tubazioni originali e loro le hanno riprodotte con i tubi in treccia della stessa lunghezza e con le stesse inclinazioni dei raccordi.
La frenata è migliorata di molto considerando che le pinze hanno solo due pistoncini e che la pompa non sia da Superbike.....
La leva del freno non è più spugnosa e più si spreme più frena!
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 116

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 19/05/2019, 11:19

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Se serve qualcuno che faccia ottimi tubi freno in treccia c’è l'ho io.
Lo conosco di nome da sempre, ho comprato tutto quello che mi serviva per il mio Samurai è mi sono trovato benissimo. Oggi anche per il Bol d’Or.
lo conosco per la passione per il fuoristrada e fa qualsiasi tipo di tubo con ogni genere di raccordo.
L’impianto del mio Samurai era completamente custom.
Lavora con campione o a disegno e i prezzi mi sembrano competitivi. Non nego che si possa trovare qualcosa Made in PRC più economico ma....
Lui si chiama Andrea, l’azienda ZERBRACING.COM. ( https://www.zerbracing.com/tubi-freno-aeronautici ) lo trovate anche su Facebook.
Un giro sul sito per vedere i prodotti vale la pena farlo.
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 116

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 31/05/2019, 11:02

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Tubi arrivati, montati e collaudati (tra uno scroscio e l'altro).
La frenata è cambiata molto e molto è cambiata la sensazione alla leva.

Sto cominciando ad adattarmi alla guida e la moto mi sembra sempre meno pesante e più maneggevole. Comincio a piegare un po' (solo un po') e ad acquisire fiducia nelle gomme.
Ho avuto il coraggio di tenere un po' più aperto il gas e di vedere i 7000 giri' . Dai 5500 mette paura, ho paura di perdere la presa sul manubrio.....
<<

DAMIANO

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2161

Iscritto il: 31/12/2009, 21:56

Località: Padova

Messaggio 31/05/2019, 13:14

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Se spingi arrivi tranquillamente a 11000 giri in tutte le marce......fila come un cannone! : Thumbup :
Honda CB 750F2 1982
Piaggio Vespa 125 Primavera 1977
Piaggio Vespa 125 ET3 1979
Piaggio Vespa 125 PXE 1984
Piaggio Vespa 50 special 1981
Maggiolino VW Winter Bug 1979
Maggiolino VW 1971
Westfalia Joker........1986
Precedente

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value