CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

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supertitti

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Messaggio 17/05/2019, 19:44

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Si Damianuccio ha ragione......comunque la differenza si sente : Thumbup :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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DAMIANO

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Messaggio 17/05/2019, 21:21

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

La mia esperienza con i tubi in treccia è molto positiva.....
Ho sempre avuto una spugnosita' sulla leva del freno....una frenata molto debole...
Deciso di migliorarla ho conosciuto una ditta di Cremona che produce freni e frizioni per auto d'epoca e dopo uno scambio di mail mi dicono che producono anche tubi in treccia su misura.
Praticamente ho spedito a loro le tubazioni originali e loro le hanno riprodotte con i tubi in treccia della stessa lunghezza e con le stesse inclinazioni dei raccordi.
La frenata è migliorata di molto considerando che le pinze hanno solo due pistoncini e che la pompa non sia da Superbike.....
La leva del freno non è più spugnosa e più si spreme più frena!
Honda CB 750F2 1982
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Guzzi82

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Messaggio 19/05/2019, 11:19

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Se serve qualcuno che faccia ottimi tubi freno in treccia c’è l'ho io.
Lo conosco di nome da sempre, ho comprato tutto quello che mi serviva per il mio Samurai è mi sono trovato benissimo. Oggi anche per il Bol d’Or.
lo conosco per la passione per il fuoristrada e fa qualsiasi tipo di tubo con ogni genere di raccordo.
L’impianto del mio Samurai era completamente custom.
Lavora con campione o a disegno e i prezzi mi sembrano competitivi. Non nego che si possa trovare qualcosa Made in PRC più economico ma....
Lui si chiama Andrea, l’azienda ZERBRACING.COM. ( https://www.zerbracing.com/tubi-freno-aeronautici ) lo trovate anche su Facebook.
Un giro sul sito per vedere i prodotti vale la pena farlo.
Riccardo
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Guzzi82

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Messaggio 31/05/2019, 11:02

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Tubi arrivati, montati e collaudati (tra uno scroscio e l'altro).
La frenata è cambiata molto e molto è cambiata la sensazione alla leva.

Sto cominciando ad adattarmi alla guida e la moto mi sembra sempre meno pesante e più maneggevole. Comincio a piegare un po' (solo un po') e ad acquisire fiducia nelle gomme.
Ho avuto il coraggio di tenere un po' più aperto il gas e di vedere i 7000 giri' . Dai 5500 mette paura, ho paura di perdere la presa sul manubrio.....
Riccardo
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DAMIANO

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Messaggio 31/05/2019, 13:14

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Se spingi arrivi tranquillamente a 11000 giri in tutte le marce......fila come un cannone! : Thumbup :
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Messaggio 05/07/2019, 8:48

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Mi sono accorto di non avere messo nemmeno una foto decente della moto intera.
Ho ben poca roba ma qualcosa la pubblichiamo.
Allegati
IMG_3792.jpg
il primo giro in assoluto sulle alture attorno al Lago Maggiore. Qui siamo appena sopra Premeno sulla strada per Piancavallo
IMG_3681.jpg
questo il mio piccolo che mi schiena con una carezza
Riccardo
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Messaggio 06/07/2019, 11:15

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Mi sembra molto bella : Thumbup : : Thumbup :
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Messaggio 11/07/2019, 9:22

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Ragazzi buongiorno,
un altro paio di domanducce.

1) illuminazione: la lampadina classica nel suo fanale originale mi sembra faccia una luce da cimitero. E' una alogena 50W e mi aspettavo sicuramente qualcosa di più. Sabato sono entrato in una galleria non illuminata e mi sono affidato al Signore.... E' proprio così o io ho qualche problema? la parabola è bella lucida, il vetro trasparente, la lampadina sembra in normali condizioni. Fa veramente così schifo? Voi avete fatto qualcosa? pensavo di cambiare lampadina con qualcosa di alternativo, magari una led. Avete qualcosa da suggerire? Oppure adirittura cambiare fanale (ma vorrei mantenere l'originalità del mezzo).

2)sale di giri in cambiata: quando cambio, al momento di azionare la frizione, mollo il gas ma il motore sale di giri. Le cordine sono a posto, ben lubrificate e integre, il meccanismo del carburatore è bello libero, nulla che impedisca alle farfalle di chiudere. perchè resta accelerata? se attendo qualche secondo i giri calano (non resta bloccata accelerata) ma nel tempo di una cambiata veloce i giri salgono e anche di tanto (almeno 1000/1500 giri in più) e la cosa è molto fastidiosa. Ae non è un problema meccanico (cordina, manetta, farfalle) cosa può essere?

Grazie
Riccardo
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Messaggio 11/07/2019, 10:10

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Entrando in galleria arrivando da piena luce è "normale" non vedere nulla, almeno per alcuni secondi. Ovvio che più il fanale è potente e meglio è, ma le pupille hanno i loro tempi.......
Le membrane dei carburatori sono in ordine? Sei certo di non avere infitrazioni d'aria fra carburatore e testata?
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Messaggio 11/07/2019, 10:18

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

era una galleria di 2km e l'adattamento al buio non c'entra. Era proprio troppo buio!

Per le infiltrazione d'aria... boh! Ma le infiltrazioni, se ci sono, ci sono sempre non solo in rilascio.
Qui sembra proprio che non si chiudano le farfalle.
Dovrei mettermi li e fare un po' di prove.
Non ho detto che il problema nasce a motore caldo. Per i primi km tutto bene, poi inizia a dare noie.
Dovrei verificare la chiusura delle farfalle a caldo. Il fatto è che mettere le mani tra motore e carburatori a caldo proprio non mi ispira soprattutto in questi giorni caldissimi....
Dovrei almeno verificare che il leveraggio principale torni in battuta quando rilascio la manetta.
Le farfalle non le avevo smontate quindi escluderei che siano lasche e che possano rimanere aperte.
Riccardo
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