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Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 11/07/2019, 21:24
da supertitti
Controlla se i manicotti di gomma che collegano i carburatori al motore se sono al loro posto o se ci sono crepe....

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 12/07/2019, 8:13
da Guzzi82
i manicotti erano in buone condizioni estetiche, non avevano crepe o deformazioni particolari.
Certo montare la batteria di carburatori è cosa alquanto laboriosa e richiede un po' di "energia". I manicotti sono sottoposti ad un certo stress meccanico e, una volta bloccato il tutto, è difficile dire se non si sia creata qualche crepa, soprattutto per i cilindri 2 e 3.
Resta il fatto che, se ci fossero infiltrazioni di aria a valle dei carburatori, avrei sempre un minimo alto o altalenante non una accelerazione in rilascio. Ammetto che è la mia prima "moto" ma sui miei fuoristrada a carburatore, quando questo/questi non erano ben sigillati al collettore di aspirazione, l'effetto di aspirazione era di alzare il minimo o di farlo oscillare (molto). In genere era una guarnizione tagliata o qualche flangia intermedia che si era svitata.
In questo caso il minimo è perfettamente regolare.
Comunque farò una bella indagine appena ne avrò tempo (e voglia....)
Grazie

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 12/07/2019, 14:49
da TBL
Queste le hai controllate?
https://www.ebay.it/itm/173212632818

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 12/07/2019, 14:58
da Guzzi82
Si. Nei carburatori ho cambiato tutto. Queste le ho messe nuove. Tra l'altro le ho pagate molto di più.... censored

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 12/07/2019, 17:17
da barracuda
Non penso che il problema sia dovuto a infiltrazione d'aria dai collettori perchè se fosse così la miscela si impoverirebbe e dovrebbe scoppiettare in rilascio.

Credo che il problema sia piuttosto meccanico, potrebbe essere il cavo di ritorno dell'accelleratore non ben regolato o i pistoncini che non ritornano bene.

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 12/07/2019, 19:45
da supertitti
In effetti.....il Barra l'ha detta giusta se i pistoncini o anche uno di essi non scorre e non ritorna bene fa fare questo effetto :roll:

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 15/07/2019, 16:02
da Guzzi82
Sono indietro con i controlli....
Quando ho un attimo di tempo preferisco cavalcarla che smontarla...
Nell'ordine:
check dei cavi
check dei pistoncini
check infiltrazioni

a presto

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 16/07/2019, 11:56
da barracuda
Cavalcarla mi sembra un'ottima idea anche perchè se, come penso, i pistoncini non scorrono potrebbe sistemarsi da sola.

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 28/02/2020, 2:07
da maeroda
Guzzi 82,

come è poi finita con la CB900
Funziona bene?

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 28/02/2020, 17:58
da Guzzi82
Tutto bene grazie!
l'ho fermata a novembre per un secondo giro di manutenzioni.
Faccio lucidare tutti carter che oggi sono sverniciati e segnati in mille modi. LI faccio lucidare e cromare.
Ho cambiato dischi e molle frizione e comprato nuovi silenziatori. I suoi (Sito) erano marci dentro.
Purtroppo sembra che non si riescano a cromare i collettori di scarico. Dovrei saperne qualcosa di più settimana prossima. Mi spiacerebbe rimontarli così. Tutto brillante e collettori brutti... :-(
Ho cambiato anche gli ammortizzatori posteriori altre cavolatine.
Adesso, in attesa delle parti cromate, sto pulendo i carburatori senza smontarli (odio tirare via quella batteria di bastardi!!!). E' un'operazione di pazienza e...culo. Difficile non pizzicare la guarnizione della vaschetta se la monti alla cieca.
Spero mi diano il materiale presto perchè con questa stagione anomala mi viene voglia di usarla. Domenica c'erano 19° un giretto sul lungo lago ci stava.
Stay tuned.

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