Pagina 3 di 12

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 26/03/2019, 10:22
da Guzzi82
Ho montato lo shim rettificato e, usando i miei "falsi shim", ho incrociato tutti gli altri. Pare tutti siano 0.01mm più stretti del calcolo teorico. Poco male.
Oggi rettifico gli altri due piattelli e stasera li monto, se faccio in tempo chiudo anche la testa.

Quando ho aperto guarnizione era stata fissata con un filo di pasta nera.
E' necessario?
Non mi va tanto di impiastricciare tutto ma, se è indispensabile, lo faccio. Sarebbe peggio avere trafilamenti.

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 26/03/2019, 19:39
da barracuda
Io ne metto un filo nella scanalatura del coperchio altrimenti si fatica a tenere la guarnizione in sede quando si chiude.
Poi come consiglia il manuale di officina ne metto sugli spigoli dove si incastrano i quattro tondi cromati.

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 26/03/2019, 21:30
da Guzzi82
Pensavo anche io di fare così. Ma ovviamente ho finito la pasta nera.....

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 29/03/2019, 7:47
da Guzzi82
Ieri sera, dopo gli ultimi controlli di rito, anche il coprivalvole è tornato al suo posto con un giro sottile di pasta nera nella sede sul coperchio e attorno ai 4 tappo cromati alle estremità degli alberi. Il piano d’appoggio sulla testa è stato solo pulito minuziosamente e sgrassato con lo spray per i freni.
Oggi pausa, nel weekend tornano su cassa filtro e carburatori.

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 30/03/2019, 22:22
da Guzzi82
Qualche immagine

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 31/03/2019, 9:29
da Guzzi82
Ma quanto è rognoso rimettere su i carburatori!!!

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 31/03/2019, 10:03
da Guzzi82
Però sono andati su.
Ora vado a confessarmi.

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 31/03/2019, 14:42
da Guzzi82
La paziente attaccata alla flebo

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 31/03/2019, 14:51
da Guzzi82
Peccato non voglia farsi rianimare.
Non capisco ancora perché. O meglio, ho capito che è un problema di benzina. Non arriva affatto benzina ai carburatori 1,3 e 4 ma, anche al 2, ne arriva pochissima.
Dopo molti tentativi gira solo il cilindro 2 ma si spegne dopo 30” appena finisce quella poca benzina entrata.
Ho svitato le viti di spurgo del 4 e ... asciutto come il Sahara.
Pensavo fosse a a causa della flebo che andava in depressione ma, anche ora che l’ho forata non cambia nulla. Ovviamente dal tubo ho verificato esce tutta la benzina che voglio. Solo non entra nei carburatori.
Sono collegati tra loro da tronchetti belli grossi e soprattutto liberi. Ne sono sicuro. Non piscia da nessuna parte.
Possibile che non aprano gli spilli? Non ci credo. A vaschette vuote il galleggiante pesa bbastanza per tenere aperte le valvoline e il passaggio, prima di richiuderli, era liberissimo.
Idee?

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

MessaggioInviato: 31/03/2019, 19:58
da Guzzi82
Ora gira a 2
Il 2 e il 3 girano. 1 e 2 sono muti.
Non è un problema di accensione. La scintille c’è (c...o se c’è!!)
Manca la benzina. Le vaschette 1 e 4 sono asciutte. Deserto.
Ho aperto la 1. Tolto galleggiante e spillo conico. Non esce una goccia. Eppure dovrebbe uscire un fiotto. La flebo è sempre la appesa al soffitto piena di carburante e con rubinetto aperto.
Che cosa può bloccare la benzina? Aria?? Se si, come la spurgo? Se no, che altro?

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value