dopo il restauro la moto rimane accelerata

<<

parsifa83

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 90

Iscritto il: 23/01/2015, 23:00

Messaggio 30/03/2019, 15:01

dopo il restauro la moto rimane accelerata

abbiamo terminato il restauro del motore del mio cb750f, rettifica cilindri, pistoni nuovi, cambiati i prigionieri e rifatte in rettifica le sedi di alloggiamento dei prigionieri spanate etc etc revisionati anche i carburatori, kit tenute nuove. la moto è partita subito e abbiamo iniziato a lavorare su allineamento carburatori con il vacuometro.
il riscontro da fermo è il seguente, colpetto di gas per far salire di giri e la moto resta accelerata per 4 5 secondi e poi scende. abbiamo provato ad abbassare il minimo, a variare il numero di giri sulle viti dei carburatori ma non è cambiato di molto. ogni volta che si da gas rimane accelerata x diversi secondi e poi scende.
da cosa può essere dipeso?

ps la moto monta il kit dynojet con le regolazioni consigliate per il modello 750, ho scarichi aperti e filtri conici. avevo usato lo stesso kit e la stessa configurazione con una precedente mia cb750f (ahimè venduta) avendo grandi risultati di soddisfazione in quanto la moto era perfetta in qualsiasi apertura di gas e non aveva problemi nel rimanere accelerata. le viti aria/benzina erano tutte regolate a 3 1/2 così come lo sono attualmente

grazie mille

saluti a tutti
fabio
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 30/03/2019, 20:42

Re: dopo il restauro la moto rimane accelerata

Ciao Fabio....

Quando abbiamo pulito i carbi nella moto di Giamba ...mi faceva la stessa cosa e non capivamo dove era il problema

ma poi ci siamo accorti che il gruppo dei carburatori non era ben fissato alla testata e prendeva aria da uno dei manicotti di

gomma di collegamento alla testata



Controlla che il fissaggio del gruppo sia nella giusta posizione goodluck
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

parsifa83

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 90

Iscritto il: 23/01/2015, 23:00

Messaggio 30/03/2019, 21:35

Re: dopo il restauro la moto rimane accelerata

grazie mille della risposta. a dire il vero abbiamo anche cambiato le tenute in gomma che collegano i carburatori alla testata, sono nuovi, e sono entrati molto facilmente rispetto ai vecchi che erano spaccati e cotti. nn abbiamo seguito uno schema di montaggio ma l'unico modo per vederli allineati tra loro era solo a livello visivo senza preoccuparti che i numeri dei cilindri fossero in alto o basso, i carburatori sono entrati senza faticare. c è una procedura particolare o qualcosa da poter verificare per capire se sono montati bene o meno?
oggi pomeriggio abbiamo toccato le viti aria/benzina e portate a 1 e 1/2 e così la moto non rimane più accelerata ma credo sia magrissima in quanto dynojet consigliava di partire da una regolazione di 3 1/2. ora non ho provato la moto su strada ma solo accesa e ferma, sembrerebbe che con 1 e 1/2 il motore faccia un po fatica a prendere tutto il gas aprendo rapidamente tutto insieme.
domani dopo aver sistemato i freni iniziero a fare qualche test su strada.. speriamo di riuscire a risolvere
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8001

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 30/03/2019, 22:35

Re: dopo il restauro la moto rimane accelerata

Se non ricordo male i manicotti nuovi sono numerati e hanno una tacca per posizionarli giusti e comunque quelli che ho sostituito

io erano molto precisi e per inserirgli il gruppo dei carbi ho dovuto bagnarli all'interno con dell'olio.

Avrai mica messo dei manicotti col diametro del 900 ?????

I diamerti del 900 rispetto a quelli del 750 sono differenti e piu larghi
Allegati
C71917E1-07C0-4177-9EE1-FB97D348E83C.jpeg
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

parsifa83

Neopatentato
Neopatentato

Messaggi: 90

Iscritto il: 23/01/2015, 23:00

Messaggio 31/03/2019, 8:37

Re: dopo il restauro la moto rimane accelerata

ho acquistato questi:

https://www.ebay.it/itm/4x-Carburetor-I ... 2749.l2649

la misura è Size: 5 * 5.5 * 3.5cm/2.0 * 2.2 * 1.4in

devo dire come le fascette che stringono lato aspirazione e lato carburatori si sono serrate tutte a battuta però non ho avuto l'impressione che siano lenti. provo a fare delle foto in giornata.

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value